mousse di mascarpone

ed ecco un altro ingrediente molto utilizzato in casa mia perchè il mio compagno lo adora!!! io un pò meno però se c’è lo mangio!!! ah ah ah, allora un giorno invece di fare la solita coppetta al mascarpone ho provato a cambiare…ed ho ottenuto questa mousse delicatissima che fra l’altro pubblico oggi perchè è arrivata seconda al mio giochino del lunedì insieme alla ricetta pubblicata ieri delle coppette yogurt miele e noci 

INGREDIENTI(2 persone)

250 gr di mascarpone

1 tuorlo

3 cucchiai di zucchero

1 foglio di colla di pesce

1 cucchiaio di latte

2 cucchiai di crema amaretto di mirco della vecchia(cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.mircodellavecchia.it per maggiori informazioni)

PROCEDIMENTO

gli ingredienti devono essere tutti rigorosamente a temperatura ambiente altrimenti la colla di pesce a contatto con alimenti freddi forma dei bruttissimi grumi, mettete la colla di pesce a bagno in acqua fredda,sbattete bene il tuorlo con lo zucchero fino a renderlo bianco e spumoso poi incorporate il mascarpone sempre mescolando e poco alla volta,mischiate fino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo,in un pentolino mettete il cucchiaio di latte e la colla di pesce strizzata per bene e fatela sciogliere a bagnomaria o a fuoco bassissimo,una volta sciolta lasciate raffreddare leggermente e poi incorporate al composto di mascarpone mischiando energicamente,con un sac a poche mettete il composto in due coppette e irrorate con la crema all’amaretto,mettete in frigorifero almeno un’ora e la mousse è pronta!!! buonissima!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “mousse di mascarpone”

  1. Mamma mia che delizia questa crema, da leccarsi i baffi!! Senti pam volevo chiederti una cosa, sono ancora aperte le iscrizioni alla tua raccolta? Vorrei partecipare! 😀

    1. @isabella ma certo che si!!! ho anche intenzione di aggiungere un piccolo premio e vorrei arrivare a 100 ricette poi creerò il pdf con tutte le vostre(e mie)deliziose ricettine!!! ti aspetto con tutte le ricette che vuoi vecchie o nuove!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.