involtini funghi e ricotta con crema

buongiorno a tutti ecco per voi un’altra ricettina semplice veloce e gustosa,può essere anche conveniente se utilizzate lonza,tacchino o pollo invece del vitello,a voi la scelta sarà sempre un ottimo risultato!!! questa è la ricetta della foto 1 del mio giochino del lunedì che avete scelto voi ed è la 3 classificata.

INGREDIENTI(2 persone)

2 fette grandi di fesa di vitello o 4 piccole(come scrivevo prima potete utilizzare anche lonza,tacchino o pollo)

1 dose di crema ai funghi (come da mia ricetta)

20 gr di funghi secchi

150 gr di ricotta

sale

pepe(io pepe nero dell’azienda tec-al cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.tecalsrl.it )

2 cucchiai di olio evo

aglio(io in granuli di tec-al)

una spolverata di prezzemolo

PROCEDIMENTO

ammollate i funghi in acqua tiepida per almeno 1 ora risciacquandoli più volte,una volta pronti scolateli bene e asciugateli,in una pentola antiaderente scaldate un cucchiaio di olio evo,aggiungete i funghi,salate,pepate e agliate e fate saltare per una decina di minuti,una volta pronti spolverate di prezzemolo e aggiungete alla ricotta mischiando per bene,spalmate poi il composto sulle fettine di carne(se sono grandi tagliatele in due) e arrotolatele fermando il tutto con uno stuzzicadenti,nella pentola che avete utilizzato per i funghi fate scaldare il restante olio evo(1 cucchiaio) e fate rosolare per bene gli involtini in tutte le parti,una volta pronti versate la crema ai funghi e lasciate cuocere 5 minuti a fuoco bassissimo,avendo cura di girarli spesso per napparli bene di salsa,servite subito…

[banner type=”default”]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

8 Risposte a “involtini funghi e ricotta con crema”

  1. Adoro i piatti così cremosi che ti fanno venir voglia di leccare tutto, ricettina eccezionale, mi piace anche e soprattutto per la presenza della ricotta. Ora ti aspetto con tanti dolcetti per me e il mio contest ^^ Un bacione

    1. @stefania e arriverò al più presto con ricettine per il tuo contest….tanto per cominciare oggi ho fatto una mousse…ma non ti anticipo nulla…..ciao carissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.