Spinaci al burro – Ricetta gustosa

Spinaci al burro – Ricetta gustosa

Ricetta degli Spinaci al burro. Tra i miei ortaggi preferiti, gli spinaci hanno un posto speciale: nelle minestre, nelle torte salate, nello strudel con la ricotta, sono sempre azzeccatissimi e graditi come ingrediente. Ma in assoluto il modo in cui non riesco proprio aSpinaci al burro - Ricetta | Semi di Lino blog resistere sono fatti al burro con pan raffermo grattugiato e formaggio grana, per un contorno ricco e speciale e amato dai bambini (ricetta adatta anche per svezzamento del tuo bambino, preferibilmente sostituendo il burro con olio extravergine di oliva).

 

Ingredienti per gli Spinaci al burro

750 gr di spinaci freschi

2 noci di burro

2 cucchiai di pan grattato

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

30 ml di latte

1 spicchio d’aglio

sale

Procedimento

Iniziamo la preparazione della ricetta degli Spinaci al burro, lavando accuratamente gli spinaci più volte finchè avranno perso tutta la terra. Cuocere gli spinaci in acqua salata per circa 10 – 15 minuti. Scolarli e passarli al minipimer.

Riscaldare il burro in una casseruola ed aggiungervi l’aglio. Togliere l’aglio una volta che sarà imbrunito e versare il pan grattato mescolando. Dopo aver tostato per qualche minuti il pan grattato, aggiungere gli spinaci scolati e passati.

Mescolate con un mestolo per amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiungere il formaggio grattugiato ed infine il latte, continuando a mescolare.

Servire gli Spinaci al burro caldi come accompagnamento di un buon Arrosto di manzo, un saporito Arrosto di vitello o Cosce di pollo arroste (clicca per visualizzare le ricette).

Buon appetito!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.