Biscotti semplici – Ricetta biscotti

Biscotti semplici – Ricetta biscotti

Biscotti semplici – Ricetta biscotti Dei Biscotti semplici e facili da preparare con i vostri bimbi nell’approssimarsi delle feste di carnevale, con pasta frolla e stelline, perline, codette, pasta di zucchero, semplice zucchero a velo, e chi più ne ha più ne metta! Tanto colore e divertimento all’insegna del Carnevale 2014!!!

Biscotti semplici - Ricetta biscotti | Semi di lino

Ingredienti

350 gr di farina 00

150 gr di zucchero semolato

200 gr di burro

2 uova

1 pizzico di sale

1 limone scorza grattugiata

1 arancia scorza grattugiata

1/2 bustina di lievito per dolci

decorazioni varie (codette, perline, stelline, cuoricini, ecc….)

Procedimento

Per prima cosa, iniziamo a preparare la pasta frolla versando la farina nel boccale di un robot da cucina ed aggiungete il burro freddo di frigorifero a pezzettini. Azionate il robot e lasciate che il composto di farina e burro risulti di una consistenza sabbiosa. Aggiungere lo zucchero, il lievito, la buccia del limone, dell’arancia, il sale ed infine le uova (una alla volta). Se il composto dovesse risultare troppo appiccicoso allora potete aggiungere un cucchiaio di farina. Se invece risultasse troppo difficile da lavorare potrete aggiungere un goccio di acqua freddissima.

Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati, si formerà una palla che continuerete a lavorare un pochino con le mani avvolgendola alla fine in una pellicola. Lasciate riposare la pasta frolla in frigorifero per almeno 30 minuti.

Tagliare i Biscotti semplici con diverse forme (stella, stella cometa, alberello, ecc…) e decorare con perline, codette, granella di zucchero. Se invece avete più tempo potreste provare a divertirvi con la pasta di zucchero o la glassa per decorazioni (ovviamente, in questi ultimi due casi, dopo la cottura)!

Infornate i vostri Biscotti semplici in forno preriscaldato a 160° e cuocete per 15 minuti.

I vostri Biscotti semplici saranno pronti, ma, attenzione, saranno molto più buoni e friabili il giorno dopo!



2 commenti su “Biscotti semplici – Ricetta biscotti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.