Torta di biscotti e panna, facile e veloce

Oggi vi presento la Torta di biscotti e panna: la mia versione della Torta Pan di stelle. Una tortina velocissima e facilissima, ma da un gusto davvero unico !

Se vi piacciano i biscotti inzuppati nel latte e l’accoppiata panna e cioccolato, la Torta di biscotti e panna è sicuramente per voi !

Una torta senza pretese, che si prepara in un lampo e con pochissimi ingredienti. I bimbi (e non solo…) ne andranno matti !

Ecco la ricetta della Torta di biscotti e panna:

torta di biscotti e panna torta veloce torta pan di stelle e panna torta biscottata alla panna torta di biscotti panna e cacao torta cake torta alla panna variegata torta al cacao e panna torta alla vaniglia torta velocissima torta di biscotti e panna giallozafferano torta di biscotti e panna blog giallozafferano torta di biscotti e panna giallo zafferano ricetta facile ricetta veloce ricetta economica pochi ingredienti ricetta semplice ricette per la colazione ricette per la merenda dolci per la colazione torte Dulcisss in forno by Leyla torte Leyla ricette Leyla

INGREDIENTI (tortiera da 18 cm – ca. 8 porzioni)

350 g di biscotti pan di stelle (o altri al cacao)
500 g di panna fresca liquida
2 cucchiai di zucchero a velo
250 ml di latte

Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Preparazione della Torta di biscotti e panna

Pesate 50 g di biscotti pan di stelle e tritateli in un mixer o semplicemente mettendoli in un sacchetto per alimenti e sbattendoli con un batticarne.

Montate la panna fresca liquida con lo zucchero a velo. Quando è diventata bella soda, aggiungete i pan di stelle sbriciolati. Amalgamate con le fruste elettriche e tenete da parte.

Prendete la tortiera e rivestitela di carta da forno bagnata e strizzata, in modo che aderisca abbastanza bene alle pareti.

Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Bagnate i biscotti pan di stelle nel latte e create il fondo di biscotti. Distribuite sopra 1/3 della panna montata. Poi un altro strato di biscotti inzuppati nel latte, ancora 1/3 di panna montata e in ultimo lo strato di biscotti, sempre inzuppati nel latte. Ricordatevi di tenere 12-14 biscotti per la decorazione finale.

Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Avvolgete la tortiera con la pellicola trasparente e mettete in frigo per 5 ore. Mettete in frigo anche il terzo di panna avanzata.

Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla

Trascorso il tempo, capovolgete delicatamente la tortina sul piatto da portata. Con una spatola, rivestite l’intera torta (superficie e bordi) con la panna che avete tenuto da parte e decorate bordi e superficie con i biscotti.

Non fate caso alle forme strane dei miei biscotti pan di stelle. Penso di aver trovato l’unica confezione con all’interno biscotti a forma di stelle e cuori. Ma non mi sono per niente dispiaciuti !

La Torta di biscotti e panna è pronta da essere gustata fin all’ultimo boccone.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla Torta di biscotti e panna, facile e veloce Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Torta di biscotti e panna, facile e veloce”

    1. Io siiii !! Poi per i dolci sono perfetti ! Provala, è super semplice, ma super buona !! 🙂 Baci, Leyla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.