Torta Babbo Natale al mare, decorata in pasta di zucchero

Finalmente vi faccio vedere la mia torta natalizia: la Torta Babbo Natale in vacanza al mare !!

Una torta un po’ originale che unisce il compleanno di Peter, grande appassionato di tintarella e relax, e il Natale.

I due eventi cadevano nello stesso giorno e dovevo trovare qualcosa che li unisse. E questo è quello che ne è venuto fuori !! Carina, no ???

torta babbo natale santa cake babbo natale al mare babbo natale in vacanza babbo natale in costume da bagno babbo natale in pasta di zucchero babbo natale PDZ torta natale torta natalizia torta per natale  torta sacher decorata babbo natale tra le onde santa claus fondant santa claus cake fondant torta decorata natale babbo natale cake design babbo natale 3D soggetto 3D tutorial babbo natale pasta di zucchero ombrellone in pasta di zucchero come fare un ombrellone in pasta di zucchero PDZ come fare il mare in pasta di zucchero effetto mare come fare la spiaggia in pasta di zucchero spiaggia PDZ torta vacanza torta mare sea cake holiday cake umbrella cake umbrella fondant torta ombrellone da spiaggia ombrellone da spiaggia in pasta di zucchero ombrellone di paglia ombrellone egitto torta di compleanno vacanza uomo 3D man 3D fondant onda in pasta di zucchero onde in pasta di zucchero lago fiume Dulcisss in forno by Leyla

Descrizione della Torta Babbo Natale al mare

La Torta Babbo Natale è una torta semi decorata in pasta di zucchero.

La base è un’autentica Torta Sacher, farcita di marmellata e glassata (la ricetta la trovate QUI).

Come decorazioni ho applicato una striscia di pasta di zucchero blu, ricoperta di gelatina fredda di albicocche per dare l’effetto mare.

Il lembo di spiaggia è stata creata spennellando della marmellata di albicocche sopra alla glassa raffreddata e cospargendo di farina di mandorle.

Da una parte ho messo un’ombrellone che dovrebbe sembrare quello di paglia, che si trova sulle spiagge tropicali o in Egitto ! L’ombrellone è stato creato con la pasta di zucchero al cioccolato.

torta babbo natale santa cake babbo natale al mare babbo natale in vacanza babbo natale in costume da bagno babbo natale in pasta di zucchero babbo natale PDZ torta natale torta natalizia torta per natale torta sacher decorata babbo natale tra le onde santa claus fondant santa claus cake fondant torta decorata natale babbo natale cake design babbo natale 3D soggetto 3D tutorial babbo natale pasta di zucchero ombrellone in pasta di zucchero come fare un ombrellone in pasta di zucchero PDZ come fare il mare in pasta di zucchero effetto mare come fare la spiaggia in pasta di zucchero spiaggia PDZ torta vacanza torta mare sea cake holiday cake umbrella cake umbrella fondant torta ombrellone da spiaggia ombrellone da spiaggia in pasta di zucchero ombrellone di paglia ombrellone egitto torta di compleanno vacanza uomo 3D man 3D fondant onda in pasta di zucchero onde in pasta di zucchero lago fiume Dulcisss in forno by LeylaE poi arriva Babbo Natale sullo sdraio !!

Lo sdraio mi ha fatto un po’ impazzire… ma alla fine è venuto proprio come lo volevo. Ho preso della pasta di zucchero da modelling (che asciuga presto), l’ho stesa non troppo fine. Sopra ho appoggiato delle piccole strisce azzurre e ho passato nuovamente il mattarello. In questo modo ho creato un rettangolo a strisce bianche e azzurre. Ho ritagliato la forma e ho messo ad asciugare per quasi 2 giorni, tenendolo in forma con lo “schienale” alzato !! Una volta asciutto, ho attaccato con della colla edibile due piccole basi rettangolari sotto allo sdraio, in modo che risultasse sollevato.

Poi ho creato Babbo Natale “a pezzi”, in modo da montarlo pian piano direttamente sopra allo sdraio. L’ho creato piuttosto in forma e anche un po’ divertente (almeno spero !): con le gambette con gli stivaletti, il cappello da Babbo Natale e il costumino rosso a pois bianchi. Oh ! Quanto mi sono divertita !! 😉

L’espressione di Babbo Natale và dal rilassato all’annoiato e mi piace un sacco !! 😉

torta babbo natale santa cake babbo natale al mare babbo natale in vacanza babbo natale in costume da bagno babbo natale in pasta di zucchero babbo natale PDZ torta natale torta natalizia torta per natale torta sacher decorata babbo natale tra le onde santa claus fondant santa claus cake fondant torta decorata natale babbo natale cake design babbo natale 3D soggetto 3D tutorial babbo natale pasta di zucchero ombrellone in pasta di zucchero come fare un ombrellone in pasta di zucchero PDZ come fare il mare in pasta di zucchero effetto mare come fare la spiaggia in pasta di zucchero spiaggia PDZ torta vacanza torta mare sea cake holiday cake umbrella cake umbrella fondant torta ombrellone da spiaggia ombrellone da spiaggia in pasta di zucchero ombrellone di paglia ombrellone egitto torta di compleanno vacanza uomo 3D man 3D fondant onda in pasta di zucchero onde in pasta di zucchero lago fiume Dulcisss in forno by LeylaIn ultimo, ho completato la Torta Babbo Natale con la scritta, una stella marina e delle ondine sulla base della torta!

Che ne dite della mia Torta Babbo Natale al mare ?? 🙂

 *** Seguimi anche su Facebook —> clicca su Dulcisss in forno ***

torta babbo natale santa cake babbo natale al mare babbo natale in vacanza babbo natale in costume da bagno babbo natale in pasta di zucchero babbo natale PDZ torta natale torta natalizia torta per natale torta sacher decorata babbo natale tra le onde santa claus fondant santa claus cake fondant torta decorata natale babbo natale cake design babbo natale 3D soggetto 3D tutorial babbo natale pasta di zucchero ombrellone in pasta di zucchero come fare un ombrellone in pasta di zucchero PDZ come fare il mare in pasta di zucchero effetto mare come fare la spiaggia in pasta di zucchero spiaggia PDZ torta vacanza torta mare sea cake holiday cake umbrella cake umbrella fondant torta ombrellone da spiaggia ombrellone da spiaggia in pasta di zucchero ombrellone di paglia ombrellone egitto torta di compleanno vacanza uomo 3D man 3D fondant onda in pasta di zucchero onde in pasta di zucchero lago fiume Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Torta Babbo Natale al mare, decorata in pasta di zucchero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.