Pasta con pomodori secchi e robiola

Pasta con pomodori secchi e robiola: un primo piatto delicato, veloce e leggero. Ottima sia la versione calda, sia quella fredda, ideale per l’estate.

La robiola formerà una cremina molto gustosa, che si abbinerà perfettamente ai pomodori secchi. Pochi ingredienti e il gioco è fatto!

Ecco la ricetta della Pasta con pomodori secchi e robiola.

pasta con pomodori secchi e robiola pasta fredda con pomodori secchi e robiola pasta fredda robiola e pomodori secchi insalata di pasta pasta fredda ingredienti freddi insalata di pasta con pomodori secchi e robiola insalata di pasta con robiola e pomodori secchi ricette con robiola ricette con pomodori secchi gite fuori porta ricette picnic ricette pic-nic primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce ricetta estiva primo piatto ricetta gustosa ricetta economica ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce ricette veloci primi piatti con pomodori secchi primi piatti con robiola

INGREDIENTI (2 persone)

200 g. di pasta
50 g. pomodori secchi sott’olio
50 g. di robiola
olio extravergine di oliva

Preparazione della Pasta con pomodori secchi e robiola

La preparazione è molto semplice e veloce.

Portate a bollore l’acqua e quando è pronta, salatela e buttate la pasta (io ho utilizzato le farfalle).

Scolate i pomodori secchi e metteteli in un mixer insieme alla robiola. Mixate il tutto. Mettete la cremina così ottenuta in una terrina e aggiungete 3 cucchiai di acqua della cottura e amalgamate.

Scolate la pasta e versatela direttamente nella terrina. Amalgamate bene, aggiungendo 1 cucchiaio di olio e servite. Decorate il piatto con 1 pomodoro secco tagliato a pezzettini.

La Pasta con pomodori secchi e robiola è pronta !

Per la versione fredda, potete preparare il piatto con un certo anticipo e conservarlo in frigo o portarlo in ufficio.

P.S. La robiola potete sostituirla anche con philadelphia.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

Pasta con pomodori secchi e robiola Dulcisss in forno by Leyla

Precedente Zeppole alla crema al forno e fritte: le Zeppole di San Giuseppe Successivo Torta girella al cioccolato e crema pasticcera

4 commenti su “Pasta con pomodori secchi e robiola

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.