Involtini di salmone e philadelphia, versione antipasto e finger food

Altro cavallo di battaglia per cene con gli amici: gli Involtini di salmone e philadelphia. Devo dire che sto provando una certa soddisfazione a creare questi antipastini sfiziosi. Spero apprezzerete… 😉

Gli Involtini di salmone e philadelphia sono dei rotolini squisiti creati con le fette di salmone affumicato e farciti con philadelphia ed erba cipollina. Sono comodi e veloci da preparare e fanno sempre la loro figura ! Si prestano bene anche come antipasto di Natale o Pasqua, perchè il salmone dà sempre una certa eleganza.

Un piatto fresco, veloce e carino da presentare. Per la versione finger food basterĂ  tagliare ogni rotolino in quattro parti, in modo da creare dei bocconcini da mangiare (appunto) con le mani.

Ecco come preparo gli Involtini di salmone e philadelphia:

involtini di salmone e philadelphia philadelphia ed erba cipollina philadelphia ed erbette rotolini di salmone affumicato e philadelphia rotolini di philadelphia rotolini di salmone e philadelphia involtini di salmone affumicato e robiola involtini di salmone finger food di pesce finger food salati finger food ricette finger food vegan finger food vegetariani finger food veloci finger food freddi salmone con philadelphia ricette involtini di salmone ricette rotolini di salmone antipasti con salmone antipasti con philadelphia ricette con salmone affumicato ricette con philadelphia ricetta veloce ricetta sfiziosa ricetta facile ricetta semplice antipasti finger food dulcisss in forno by Leyla antipasti finger food Leyla

INGREDIENTI (8 involtini di salmone)

200 g di salmone affumicato in fette lunghe

240 g di philadelphia

panna liquida fresca

erba cipollina tritata

pepe

Preparazione degli Involtini di salmone e philadelphia

In una terrina amalgamate la philadelphia con 6 cucchiai di panna liquida fresca e 6 cucchiai di erba cipollina tritata finemente, in modo che diventi una cremina soda, ma non troppo.

Involtini di salmone e philadelphia, versione antipasto e finger food

Preparate le fette di salmone affumicato ben distese. Spalmate la crema di philadelphia sui primi centimetri delle fette di salmone e arrotolate. Spolverate con pepe nero.

Involtini di salmone e philadelphia, versione antipasto e finger food

Gli involtini di salmone e philadelphia sono pronti. Se volete dare un tocco extra potete creare “un pacchettino”, annodando un filo di erba cipollina attorno all’involtino (io avevo finito l’erba cipollina 🙁 !).

Per la versione antipasto, servite 2 involtini a testa, decorando il piatto con erba cipollina tritata o creando un letto di rucola.

Per la versione finger food, potete tagliare gli involtini di salmone in 4 “girelle”, in modo da creare una monodose, comoda da prendere (e da mangiare).

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Involtini di salmone e philadelphia, versione antipasto e finger food ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Involtini di salmone e philadelphia, versione antipasto e finger food”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.