Viennetta con riso soffiato (tempo 15 minuti)

Ospiti improvvisi e non avete il dolce, in 15 minuti , potete preparare una buonissima Viennetta con il riso soffiato , senza difficoltà .

Di seguito la ricetta della Viennetta con il riso soffiato:

Ingredienti:

  • 300 ml di panna vegetale già zuccherata
  • 200 g cioccolato fondente
  • 4 cucchiai riso soffiato

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato , stenderlo su un foglio di carta forno con una spatola, cospargere con riso soffiato  creare dei segni a zig zag sul cioccolato( con un coltello a punta arrotondata),in modo di dividerlo in piccoli rettangoli della stessa dimensione del contenitore, poi sistemare in freezer 5 minuti. Intanto montare la panna.

Rivestire un contenitore da plum cake con carta trasparente, iniziare a stendere 2 cucchiai scarsi di panna, coprire con un rettangolo di cioccolato, continuare fino ad esaurimento degli ingredienti. Sistemare in freezer almeno 30 minuti prima di servire.

CONSIGLIO: Considerando che nella preparazione non è stata usata ne meringa pastorizzata , ne albumi montati a neve, può essere riposta anche in frigorifero, senza la paura che sciolga. Se invece vogliamo  conservare la viennetta in freeze e utilizzarla alla prima occasione, lasciarla a temperatura ambiente almeno 30 minuti ( d’estate) prima di servirla.

[banner size=”336X280″]
[shopeat_button]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

5 Risposte a “Viennetta con riso soffiato (tempo 15 minuti)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights