Crema all’arancia (senza latte e senza uova )

In questo periodo non faccio altro che preparare arance a casa mia, adoro anche le creme ma essendo intollerante al latte ho pensato di preparare una crema all’arancia senza latte e senza uova, ho anche usato la margarina cosi la crema é completamente prima di lattosio. È una ricetta semplicissima e molto golosa la crema é ottima per farcire cupcakes, torte e dolcetti vari, ma andiamo ai dettagli nella ricetta.

crema all'arancia Ricetta ( per 12 cupcakes o una torta di 22 cm o 6 porzioni)

  • 400 ml succo d’arancia (5-7 arance Riberella DOP)
  • 130 g zucchero
  • 50 g  margarina
  • 50 g amido di mais

crema all'arancia

Preparazione

Iniziate la preparazione della crema all’arancia senza latte e senza uova spremendo circa 5-7 arance a seconda della grandezza infatti ne serviranno piú o meno per ottenere 400 ml di succo. Quindi versate in un pentolino l’amido di mais versate poco succo e sciogliete l’amido. A questo punto accendete il fornello e unite il succo restante e lo zucchero ed iniziate a mescolare finché lo zucchero non si sará sciolto completamente. Quando la crema all’arancia inizierá ad addensarsi unite la margarina a pezzetti e lasciatela incorporare completamente. Quindi spegnete il fornello e lasciate raffreddare per bene continuando a mescolare.

crema all'arancia senza latte Quando la crema all’arancia senza latte e senza uova sará pronta potete farcire i vostri dolci una vera delizia.

P.S. se volete potete unire anche della buccia di 1-2 arance per rendere la crema ancora piú intensa nell’aroma e nel gusto.

crema all'aranciaFONTE DELLA RICETTA QUI

Punti Weight Watchers Propoints per porzione: 4

Per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

6 Risposte a “Crema all’arancia (senza latte e senza uova )”

  1. Deve essere buonissima!!!!!! La userò per una torta, sicuro! Se uso olio di mais al posto della margarina è ok? Se la tua risposta è sì, quanto? 😊 Buona notte Irene. Grazie.

  2. Ciao Irene,

    sinceramente non saprei dirti perché non ho mai provato, ma penso sia fattibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.