Bulgur e quinoa rossa con pollo e piselli

Il bulgur e quinoa rossa con pollo e piselli é un piatto unico gustosissimo, ricco e nutriente. Ammetto che ho comprato la quinoa rossa per curiositá, ho letto molto sul gusto particolare e di quanto fosse buona, inoltre é particolarmente IN in questo periodo quindi si trova anche facilmente. Essendo io per natura molto curiosa specie per i cereali che adoro e preparo spesso a casa non potevo non provarla. Ma il lato negativo della quinoa rossa o della quinoa in generale c’é: non é proprio economica, quindi ho deciso di accoppiarla con il bulgur questo cereale che ricorda molto il cous cous ma dalla forma irregolare e cosi é nato questo piatto e devo dire che é stato un successo a casa mia .

bulgur e quinoa

Ricetta ( per 4- 6 persone)

  • 100 g quinoa rossa
  • 250 g bulgur
  • 2 fette di petto di pollo (200 g ca.)
  • 300 g piselli
  • 2 cucchiaini d’olio EVO
  • 1/2 cucchiaino d’aglio in polvere
  • pizzico di zenzero in polvere (o grattuggiato fresco)
  • pizzico di timo
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

 

bulgur e quinoa

Procedimento

La preparazione del bulgur e quinoa rossa con pollo e piselli é veramente semplice: iniziate tagliando il petto di pollo a listerelle. Quindi condite con del sale e mettetelo a cuocere su una griglia ( o una buona padella antiaderente ) senza olio e senza grassi, coprite e fate cuocere bene il pollo da ogni lato. In base al tipo di cucina ci vorranno dai 10-15 minuti. (Specifico sempre perché io ho una cucina in vetroceramica e i tempi di cottura sono diversi da quelle delle cucine a gas). A parte in due pentolini separati fate cuocere bulgur  e quinoa rossa, ognuno di questi cereali ha tempi e modi di cottura diversi quindi vi consiglio di seguire le istruzioni dietro la confezione. In una seconda padella versate l’olio EVO ed unite i piselli condite e lasciate cuocere a fiamma bassa. Quando tutti i vostri ingredienti saranno cotti, scolate eventualmente l’acqua in eccesso da bulgur e quinoa e versateli in padella con il pollo e unite di piselli condite con zenzero e timo e aggiustate eventualmente di sale e pepe.

bulgur e quinoa Pronto per essere servito il bulgur e quinoa rossa con pollo e piselli in piatto veramente semplice veloce da preparare e molto saporito. Provatelo anche voi.

 

Mi trovate anche su Facebook 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.