Far da Mangiare 2017

Far da Mangiare 2017, dopo l’esperienza dello scorso anno, son stata invitata per la seconda volta a cucinare in questa bellissima occasione, impossibile dire di no vista l’accoglienza della volta scorsa.
Appena arrivati a Far da Mangiare, per prima cosa ho cercato Viviana Guaraldo, l’organizzatrice dell’evento, poi un saluto agli amici sardi di A Su Sattu e un giro della fiera con mio marito per visitare i vari espositori, tanti stand ricchi di ottimi prodotti, vari corsi di cucina  e show cooking, come sempre tutto ben organizzato.

Far da Mangiare 2017
Iniziavamo ad aver fame e… ci siamo divisi, mio marito non poteva non farsi conquistare dal tagliere preparato da A Su Sattu e io ho optato per un panino da Bedda, cucina siciliana da strada che fra l’altro mi affascina da sempre, li ho trovato i simpaticissimi Tiziana e Basilio, per i quali mi fa piacere spendere due parole, per prima cosa perchè il loro pane cunzatu “mi pare si chiami così”.. era ottimo, poi perchè vedere persone che come me amano ciò che fanno è un vero piacere e non è poi così scontato..

Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017

 

 

 

 

 

 

Finito di mangiare, è arrivata anche Sara di Cucina con Sara, con marito e figlia, ormai nostri amici, anche lei era li per lo stesso motivo, quindi qualche chiacchiera e poi, subito a preparare per i nostri show cooking.
Fra una chiacchiera e l’altra nasce l’idea di collaborare e invece di fare ognuna il suo shoow cooking abbiamo deciso di lavorare insieme, quindi due shoow cooking a quattro mani!

Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017

 

 

 

 

 

 

 

Saliamo nel palco e prepariamo la pasta fresca per la ricetta di Sara, ravioli bicolore al nero di seppia con ripieno di patate, ravioli che il pubblico ha potuto assaggiare tra una sfoglia e l’altra.

Far da Mangiare 2017

Il primo piatto è piaciuto molto, finito di preparare quello e far gustare al pubblico, subito a ripulire il palco per preparare invece i miei malloreddus.

La mia ricetta erano i malloreddus risottati alla campidanese, anche questi preparati a quattro mani con Sara, con tutti i prodotti tipici sardi offerti da A Su Sattu, stand sardo sempre presente a Far da Mangiare.
Malloreddus, salsiccia, pecorino, pomodoro, tutto rigorosamente sardo, per completare il tutto e lavorare meglio Donatello ha messo sul banco la bandiera dei Quattro Mori, simbolo della nostra terra.
Anche i malloreddus son stati un successo, io e Sara non abbiamo assaggiato i due piatti preparati ma a detta del pubblico sembra sia piaciuto tutto, facciamo che ci fidiamo!

Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017

 

Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017

 

 

 

 

 

Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017Far da Mangiare 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ancora due chiacchiere fra blogger, mariti e amici  e anche questa esperienza è finita, un ringraziamento a Viviana che ha creduto in me anche questa volta, nonostante la mia poca esperienza con il microfono.

Alla prossima!

Ovviamente non ho scattato io le foto considerando che ero dall’altra parte dell’obbiettivo, ringrazio quindi Andrea Sormani per aver fatto da fotografo ufficiale.

Far da Mangiare 2017

Foto con Efisio Sergio Sergi e Donatello Ibba di A Su Sattu

 

Mi trovate anche su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.