Gnocchi con pancetta e stracchino, ricetta golosa

[banner]

Gnocchi appena fatti, dobbiamo provarli con un condimento degno allora! Le ricette trovate online non mi hanno più di tanto entusiasmata, anche perchè diciamo la verità pe rora il ragu ancora non lo so fare! Quindi ho pensato di condire gli gnocchi con pancetta e stracchino, ottenendo così un primo piatto golosissimo!!

Ingredienti: per 4 persone

  • 650 gr di gnocchi
  • 200 gr di stracchino
  • 200 gr di pancetta
  • semi di anice
  • sale

Procedimento:

Far bollire l’acqua già salata per gli gnocchi, nel frattempo in una padella antiaderente cuocere la pancetta senza aggiungere ulteriore olio, mettere lo stracchino e aspettare.

Cuocere gli gnocchi una volta che l’acqua bolle, questi andranno immediatamente a fondo, vi accorgerete che saranno cotti quando verranno a galla. Scolarli con una schiumarola e unirli in padella alla pancetta e stracchino, aggiungendo se serve un pò di acqua di cottura, mischiare delicatamente per far sciogliere lo stracchino, cercando di amalgamare il tutto.

Impiattare e aggiungere a piacere dei semi di anice che renderanno il vostro piatto profumatissimo! I vostri gnocchi con pancetta e stracchino sono pronti per essere divorati!

gnocchi con pancetta e stracchino

Se ti piacciono le mie ricette seguimi su facebook cliccando Mi Piace qui

[banner]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.