Sandwich di pandoro al Cointreau

Oggi vi presento il sandwich di pandoro al Cointreau. Un dessert golosissimo e facilissimo da preparare. Basta un ottimo liquore all’arancia e una speciale crema alle nocciole, per trasformare un classico pandoro in un dolce ancor più buono e speciale.  Se lo volete offrire ai vostri bambini, sostituite il liquore con una semplice bagna di acqua e zucchero e un po’ di limone. In poche mosse potete realizzare un dolce super delizioso e riciclare il pandoro, se non è proprio il vostro dolce di Natale preferito o se vi ritrovate in casa pandori regalati che non sapete come smaltire.

sandwich-di-pandoro-al-cointreau
Sandwich di pandoro al Cointreau


Ingredienti per 4 persone:

12 fette di pandoro

1 bicchiere di Cointreau

qb crema spalmabile alle nocciole

qb zucchero a velo

Preparazione:

Diluite il bicchiere di Cointreau con un poco di acqua e con un pennello da cucina imbevetene leggermente le fette di pandoro.

 

Spalmate le fette di pandoro con la nutella. Quindi, procedete a comporre i sandwich, sovrapponendo tre fette di pandoro. Ultimate i sandwich con una spolverata di zucchero a velo.

Il vostro sandwich di pandoro al Cointreau è pronto per essere gustato! Facile vero?

Suggerimento: potete presentare questa versione del pandoro anche come torta, anzichè come sandwich. In questo caso, tagliate il pandoro a fette in senso orizzontale, bagnandole con il liquore all’arancia misto ad acqua, e proseguendo come nella ricetta. Posizionate le fette in modo trasversale, così da formare un albero di pandoro. Decorate il dolce con zucchero a velo e con ciliegine candite rosse e verdi alternate; o con decorazioni di zucchero colorate. Se non volete usare la crema di nocciole, potete farcire l’albero di pandoro con una crema pasticciera alla vaniglia o con crema Chantilly. Insomma potete sbizzarrire la vostra fantasia e creare un dessert semplice e originale, nonché buonissimo!

Ricette correlate:

Albero di cioccolato bianco

Tronchetto con crema di mandarino e cannella

Rotolo con crema di marroni e cioccolato bianco

Corona di Natale con zafferano, uvetta e cannella

Piramide di stelle di Natale

Stelle di sfoglia con cioccolato

Torta di Natale Bosco Innevato

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+InstagramTwitter Pinterest!

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.