Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10′

Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10'

Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10′. Cerchi un pasto caldo e nutriente che sia pronto in un batter d’occhio? La mia zuppa vegana con noodles è la risposta perfetta! Questa ricetta facile e veloce utilizza solo pochi ingredienti semplici e salutari, come verdure fresche, noodles di riso e un brodo vegetale saporito. In soli 10 minuti, avrai una zuppa fumante e deliziosa che ti scalderà il corpo e l’anima.Perfetta per una cena leggera o un pranzo veloce, questa zuppa vegana è ricca di vitamine, minerali e fibre. È anche priva di glutine e latticini, rendendola ideale per chi ha esigenze alimentari specifiche. Non solo è sana e gustosa, ma questa zuppa è anche estremamente economica da realizzare. Con pochi euro, puoi creare un pasto completo e soddisfacente. Quindi, cosa stai aspettando? Prova la mia ricetta di zuppa vegana con noodles e scopri il gusto autentico di un piatto sano e saporito. In questa ricetta troverai: Una lista completa degli ingredienti necessari. Istruzioni passo-a-passo facili da seguire. Consigli per personalizzare la tua zuppa a tuo gusto.

Pronto a cucinare? Iniziamo!

Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10'
Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10′
Zuppa vegana con noodles
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaBollituraFornello
  • CucinaZuppe, Minestre e Vellutate
  • StagionalitàAutunno, InvernoTutte le stagioni

Ingredienti

Lista della spesa per la zuppa vegana con noodles:

1.5 l acqua
200 g taccole
2 spicchi aglio
4 cucchiai dashi miso
300 g tofu (Tofu cinese molle )
300 g noodles
4 fogli alga nori
1 peperoncino piccante (Facoltativo )
1 pizzico pepe nero
Qualche fetta zenzero fresco

262,34 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 262,34 (Kcal)
  • Carboidrati 25,38 (g) di cui Zuccheri 2,79 (g)
  • Proteine 11,42 (g)
  • Grassi 5,76 (g) di cui saturi 0,84 (g)di cui insaturi 3,67 (g)
  • Fibre 2,51 (g)
  • Sodio 497,60 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 321 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti

Strumenti per cuocere la Zuppa vegana con noodles:

Passaggi

Zuppa vegana con noodles: un piatto sano e saporito in 10′

Per preparare la zuppa vegana con noodles, un piatto sano e saporito, ho utilizzato pochi e semplici ingredienti. Ho iniziato con il soffritto: ho affettato finemente le taccole, l’aglio, lo zenzero e il peperoncino. Il peperoncino è facoltativo, aggiungilo solo se lo gradisci piccante.

Per insaporire la zuppa, ho soffritto le taccole, l’aglio, lo zenzero tagliato a fettine e il peperoncino in olio extravergine d’oliva per alcuni minuti, fino ad ammorbidire le taccole.Se preferisci un sapore più delicato, puoi grattugiare lo zenzero in modo da non avvertire troppo il suo gusto intenso.

Successivamente, ho aggiunto il miso in pasta e ho mescolato a fiamma bassa fino a scioglierlo completamente, amalgamandolo perfettamente alle verdure del soffritto.

Non appena il miso si è sciolto e si è amalgamato alle verdure, ho aggiunto l’acqua fino a coprire completamente tutti gli ingredienti. Ho quindi portato a bollore e cotto per 5 minuti a fuoco vivace, preservando la croccantezza delle taccole.

Dopo aver cotto le taccole per 5 minuti, ho aggiunto i Noodles e ho proseguito la cottura per altri 3-4 minuti, fino a raggiungere la consistenza desiderata.

Un minuto o due prima di spegnere il fuoco, ho aggiunto il tofu morbido e l’alga nori. Ho quindi mescolato il tutto per ammorbidire l’alga e insaporirla con il brodo, i noodles e il resto degli ingredienti.

La zuppa vegana con noodles è pronta! Servila calda e fumante. A tuo gusto, puoi aggiungere spezie come prezzemolo o coriandolo tritato.

Buon appetito da DadCook!

Suggerimenti:

Se non hai a disposizione noodles di riso, puoi utilizzare altri tipi di noodles, come quelli di soia o di grano saraceno.Puoi aggiungere altre verdure a tuo gusto, come carote, zucchine o funghi.Per un sapore più intenso, puoi tostare i noodles in padella con un filo d’olio d’oliva prima di aggiungerli alla zuppa.Se vuoi rendere la zuppa più cremosa, puoi aggiungere un cucchiaio di panna vegetale o di latte di cocco.

Vino da abbinare alla zuppa vegana con noodles:

Considerando che la ricetta prevede un brodo di miso e verdure delicate:Consiglio: Un Sauvignon Blanc: un vino bianco fresco e aromatico con note di agrumi e erbe aromatiche. La sua acidità si sposa bene con il sapore del miso e le verdure.

Un Pinot Grigio: un vino bianco leggero e fruttato con note di mela, pesca e pera. La sua delicatezza non sovrasta il sapore della zuppa.Se vuoi provare un vino rosato:

Un Chiaretto: un vino rosato fresco e leggero con note di fragola e lampone. La sua acidità e il suo sapore fruttato si abbinano bene alla zuppa.

Naturalmente, la scelta del vino è una questione di gusto personale. Sperimenta con diverse varietà per trovare quella che ti piace di più! Buon appetito.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.