Mini plumcake allo yogurt sofficissimi

Oggi ho preparato questi mini plumcake allo yogurt: sofficissime merendine, facili da preparare, golosi da inzuppare nel latte o da gustare accompagnati ad un buon caffè! Una merenda senza conservanti, leggera, con una ricetta semplice e fatta con ingredienti genuini..Provateli ^_^

IMG_7768IMG_7762

 

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di zucchero
  • 1/2 vasetto di olio di semi di arachide
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 2 uova

 

Preparazione:

Con le fruste elettriche montate le uova intere con lo zucchero, fino a ottenere un composto spumoso e giallo chiaro. Aggiungete poi lo yogurt e l’olio, amalgamate un po’ con le fruste a bassa velocità. Setacciate la farina con il lievito e amalgamate bene il tutto, facendo attenzione a non smontare il composto. Imburrate e infarinate i vostri stampini da plumcake e poi suddividete il composto in parti uguali. Mettete in forno a 170° per 25 minuti. Fate raffreddare e se volete potete spolverizzare con zucchero a velo.

 

 

 

Precedente Tortini cuore morbido al cioccolato fondente Successivo Dolcetti con crema al cacao e nocciole

2 commenti su “Mini plumcake allo yogurt sofficissimi

  1. Ciao, sembrano ottimi!
    Puoi darmi le dosi in grammi per favore? Devo farne uno grande e non vorrei sbagliare..tu per vadetti intendi quelli da 125g dello yogurt pieni fino all’orlo?
    Dovrei raddoppiare le dosi? Per me sarebbe più semplice seguire i grammiGrazie

    • cupcakesinlaw il said:

      Ciao!
      un vasetto di yogurt dovrebbe essere 125 gr. Se utilizzi i vasetti come unità di misura la ricetta verrà sicuramente, ma darti un quantitativo in grammi preciso mi lascia un po’ titubante.. non vorrei sbagliare.

I commenti sono chiusi.