Tortino di patate e filetti di pesce

Tortino di patate e filetti di pesce

La semplicità del tortino di patate e filetti di pesce è unica! Pochi ingredienti per un piatto delizioso: filetti di pesce (quelli che preferite), mozzarella e patate! Lo preparate senza troppa fatica, lo infornate e servirete in tavola un secondo gustoso che piacerà anche ai bambini! Non è sempre facile trovare l’idea giusta per cucinare il pesce ma il tortino di patate e filetti di pesce è davvero appetitoso: un condimento leggero, una crosticina croccante e i vostri commensali non sapranno dire di no! La ricetta è tratta da “Il grande libro di Cotto e mangiato”.

Tortino di patate e filetti di pesce Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

360 gr di patate medie

360 gr di filetti di pesce

100 gr di mozzarella

1 cucchiaio di pangrattato

basilico

olio extravergine di oliva

sale

Affettare sottilmente le patate dopo averle sbucciate e sbollentarle in acqua per pochi minuti. Io le ho sistemate nella vaporiera da microonde e le ho cotte alla massima potenza per cinque minuti. Tagliare a fette sottili anche la mozzarella. In una pirofila disporre uno strato di patate, uno strato di mozzarella e i filetti di pesce (io ho utilizzato i filetti di  merluzzo ai quali con attenzione ho eliminato le spine aiutandomi con l’apposita pinzetta. Questo passaggio  è molto importante soprattutto se a tavola ci sono bambini). Distribuire sui filetti di pesce qualche fogliolina di basilico a pezzetti, irrorare con un filo d’olio extravergine d’oliva e regolare di sale. Coprire tutto con un altro strato di patate e concludere con il pangrattato ben distribuito sulla superficie. Cuocere il tortino in forno caldo a 150° per 40 minuti. Servire ben caldo.

Tortino di patate e filetti di pesce Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.