Crea sito

Ciambella con panna montata

Ciambella con panna montata

La ciambella con panna montata nell’impasto è di una sofficità incredibile! Buona da gustare a merenda o da inzuppare nel latte a colazione! La ricetta della ciambella con panna montata era rimasta nascosta in una vecchia agenda… la porto sempre con me l’agenda e ci scrivo di tutto, pure le ricette! Magari quelle trovate su un giornale dal parrucchiere o su un libro a casa di amici. Poi passa il tempo e me ne dimentico fino a che per caso spunta fuori. Guardo gli ingredienti, controllo cosa c’è a disposizione in dispensa e capita che manchi qualcosa… ma ormai la voglia di prepararla c’è… allora un’aggiustatina qua e là e la ciambella con panna montata è già sfornata! Una vera golosità!

ciambella con panna montata

Ingredienti

270 g di farina

250 g di panna fresca da montare

180 g di zucchero

3 uova

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito per dolci

Montare la panna fresca bella soda. Poi aggiungere le uova, uno alla volta, facendo ben incorporare il precedente prima di passare al successivo. In una ciotola mescolare la farina setacciata con il lievito, la vanillina e lo zucchero e a mano, poco per volta, incorporarli al composto di uova e panna montata, delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Una volta ottenuto un bel composto liscio trasferirlo all’interno di uno stampo per ciambelle imburrato e infarinato e cuocere la ciambella con panna montata in forno caldo a 180° per 25/30 minuti. A piacere potete aggiungere all’impasto 50 grammi di gocce di cioccolato.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.