Scaloppine alla crema di funghi

Scaloppine alla crema di funghi

Le scaloppine sono un secondo gustoso che si prepara in fretta: perfetto per quando si arriva a casa stanchi e non si ha voglia di mettersi ai fornelli. Basta infarinare la carne e rosolarla in padella con olio e succo di limone. Pochi minuti e la cena è servita in tavola. Ma quando si ha più tempo è possibile arricchire la ricetta rendendo appetitoso un semplice piatto … Io ho pensato di accompagnare le scaloppine alla crema di funghi: l’ispirazione viene da un vecchio ricettario e l’accostamento è strepitoso! Le scaloppine alla crema di funghi sono deliziose: la ricetta giusta per rendere sfiziose le solite fettine di tacchino!

Scaloppine alla crema di funghi Cucina vista mare

Ingredienti

8 fettine di fesa di tacchino

250 gr di champignon

80 gr di panna

cipolla

aglio

prezzemolo

timo

farina

olio

sale

pepe

Pulire i funghi e affettarli. Soffriggere la cipolla e l’aglio nell’olio, aggiungere i funghi, un cucchiaio di prezzemolo tritato, un pizzico di timo, sale e pepe. Cuocere coperto 10 minuti poi aggiungere la panna e un cucchiaio di farina. Mescolare bene e poi frullare tutto per ottenere una salsa omogenea. Salare la carne, infarinarla e rosolarla in padella nell’olio caldo. Pepare e servire con la crema di funghi.

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

 

4 Risposte a “Scaloppine alla crema di funghi”

    1. Grazie! La semplicità caratterizza la mia cucina … a volte faccio posto a qualcosa di più impegnativo ma comunque sia mi diverto moltissimo in cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.