Ratatouille di verdure nella slow cooker

Ratatouille di verdure nella slow cooker

La ratatouille di verdure nella slow cooker è un contorno saporito, perfetto per accompagnare secondi piatti di carne e che grazie alla pentola slow cooker si cuoce da solo… non occorre far altro che inserire le verdure all’interno e le troverete pronte, gustose e perfettamente cotte mentre voi vi dedicate a fare altro: dovrete solo servire in tavola e gustarvi la vostra ratatouille di verdure nella slow cooker!

Ratatouille di verdure nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di polpa di pomodoro

1 melanzana grande

2 zucchine

2 peperoni di media grandezza

sale

pepe

100 ml di acqua

4 cucchiai d’olio extravergine d’oliva

3 cucchiai di aceto di mele o aceto bianco

½ cucchiaino di zucchero

1 cipolla

1 spicchio d’aglio

Lavare le  verdure. Tagliare le melanzane a cubetti di circa un centimetro, i peperoni a listarelle, dividere le zucchine a metà e tagliarle a fettine. Nella slow cooker inserire i quattro cucchiai d’olio extravergine d’oliva, la cipolla tagliata grossolanamente e tutte le verdure. Unire anche la polpa di pomodoro, regolare di sale e pepe, aggiungere l’aceto di mele, o se preferite, l’aceto bianco e l’acqua. Mescolare bene il tutto, chiudere la slow cooker con il suo coperchio e impostarla su LOW per 4 ore. A fine cottura la pentola manterrà in caldo la ratatouille di verdure per 6 ore. A piacere, a fine cottura potete aggiungere alla ratatouille di verdure nella slow cooker delle olive nere e dei capperi dissalati. Potete variare la ratatouille utilizzando le verdure che preferite.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI trovate la pagina Facebook dedicata esclusivamente alla ricette con la slow cooker. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.