Pizza di piadina

Pizza di piadina

La pizza di piadina o piadipizza è una finta pizza leggera e veloce… Non avete voglia di mettervi ai fornelli? Vi siete ritrovati soli a cena e pensate di mangiare una cosa al volo? Arrivano gli amici all’improvviso? I bambini vogliono a tutti i costi la pizza, è tardi per impastare e non avete voglia di uscire per andare a prenderla in pizzeria? La pizza di piadina è la soluzione per tutto. Ed è buonissima! Potete se avete più tempo preparare voi stessi le piadine (QUI trovate la ricetta) oppure utilizzare quelle pronte e le potete farcire a piacere. Io ho scelto la farcitura classica: pomodoro e mozzarella.

Pizza di piadina Cucina vista mare

Ingredienti

4 piadine

1 mozzarella in panetto

400 ml di polpa di pomodoro

olio extravergine d’oliva

sale

origano

Preriscaldare il forno a 200°. In una ciotola versare la polpa di pomodoro, aggiungere l’origano, il sale e l’olio extravergine d’oliva. Mescolare bene. Tagliare la mozzarella a fette sottili e poi a cubetti (ho scelto la mozzarella in panetto perché non tira fuori acqua, se preferite la mozzarella classica lasciatela sgocciolare qualche ora all’interno di un colino altrimenti la base della pizza non sarà croccante). Farcire le piadine con il pomodoro tenendo liberi i bordi. Aggiungere eventuali ingredienti di farcitura (wurstel, verdure, prosciutto cotto, olive, pomodorini ciliegia a fettine) e la mozzarella. Infornare la pizza di piadina per dieci minuti o finché non si è ben sciolta la mozzarella.

Pizza di piadina Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.