Patate nella slow cooker

Patate nella slow cooker

Le patate nella slow cooker sono un contorno saporito e gustoso, aromatizzate con rosmarino e paprika affumicata sono una vera delizia! Con la cottura nella slow cooker le patate restano perfette, morbide e succose: ottime in abbinamento a qualunque secondo piatto. Le patate sono il contorno per eccellenza, che siano fritte, al forno, arrosto, bollite o in purè è quasi impossibile trovare qualcuno che dica di no…

Patate nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

1 chilo di patate

3 cucchiai di olio extravergine d’oliva

1 o 2 cucchiaini di paprika affumicata

sale

aglio in polvere

rosmarino fresco tritato

½ bicchiere di vino bianco

Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Trasferirle in una ciotola e mettere a bagno in acqua fredda per trenta minuti. Trascorso il tempo di riposo, scolare l’acqua e insaporirle aggiungendo i tre cucchiai d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di aglio in polvere, il rosmarino fresco tritato e la paprika affumicata (se non la trovate potete sostituirla con la paprika dolce o potete ometterla se proprio non vi piace), regolare di sale (io ho utilizzato un sale misto a spezie che ha dato ulteriore gusto alle patate) e mescolare bene.  Trasferire le patate all’interno della slow cooker, aggiungere il vino, chiudere con il coperchio e avviare la pentola su LOW per quattro ore e mezza poi controllate la cottura e se occorre potete aggiungere ancora una mezz’ora. A termine cottura la slow cooker manterrà le patate in caldo per sei ore. Per altre ricette nella slow cooker QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI trovate la pagina FACEBOOK dedicata al mio blog. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

2 Risposte a “Patate nella slow cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.