Pasta al pesto di cavolo nero

Pasta al pesto di cavolo nero

La pasta al pesto di cavolo nero ha un sapore avvolgente, deciso, intenso, un primo piatto invernale ricco di gusto, una ricetta da “leccarsi i baffi”! Il pesto di cavolo nero è un ottima alternativa quando il basilico non è più di stagione e si ha voglia di preparare un piatto veloce ma sfizioso: pasta al pesto di cavolo nero e pancetta … una combinazione deliziosa! La pasta corta ruvida e porosa possibilmente rigata che ben raccoglie il condimento è senza dubbio la migliore per esaltare il gusto del pesto di cavolo nero ma se proprio preferite i formati lunghi gusterete ugualmente un primo piatto originale! Perciò mi raccomando il cavolo nero non mettetelo solo nella zuppa! La ricetta è tratta dal libro “Cucina da chef con ingredienti low cost” di Giulia Scarpaleggia.

Pasta al pesto di cavolo nero Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

pesto di cavolo nero q.b.

360 gr di pasta

50 gr di pancetta dolce

La ricetta per preparare il pesto di cavolo nero la trovate QUI. Cuocere la pasta (io ho scelto le caserecce) secondo i tempi indicati sulla confezione. Mescolare il pesto con qualche cucchiaiata di acqua di cottura della pasta in modo da renderlo più morbido. Far saltare i cubetti di pancetta dolce in una padellina fino a che non diventano croccanti. Scolare la pasta e condirla con il pesto di cavolo nero. Aggiungere i cubetti di pancetta dolce alla pasta e servire subito.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post non dimenticate di attivare le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina GOOGLE+. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter grazie alla quale potrete restare aggiornati con le nuove ricette! Vi aspetto con tante idee e spunti interessanti per la vostra cucina!

2 Risposte a “Pasta al pesto di cavolo nero”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.