Pane dolce alle nocciole

Pane dolce alle nocciole

Il pane dolce alle nocciole senza latte, senza uova e senza burro è un dolce vegano leggero, buono, intensamente profumato alle nocciole ottimo per la colazione accompagnato da un buon bicchiere di latte vegetale e dalla confettura. Io adoro le nocciole e non posso mangiarle, così come tutta la frutta secca e le farine da essa ottenute. Questo pane dolce alle nocciole l’ho solo assaggiato come faccio sempre prima di scrivere e di raccontarvi una ricetta e vi dico: “provatelo”!

Pane dolce alle nocciole Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di farina

150 gr di farina di nocciole

180 gr di zucchero di canna chiaro

250 ml di acqua

1 bustina di lievito per dolci

Pane dolce alle nocciole Cucina vista mare

Nella ciotola dell’impastatrice versare la farina setacciata con il lievito, la farina di nocciole e lo zucchero di canna chiaro. Avviare la macchina e aggiungere l’acqua a filo. Lasciar impastare fino a che non si ottiene un bel composto omogeneo. Rivestire uno stampo da plumcake con la carta forno e versarvi l’impasto. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 45/50 minuti. I tempi di cottura sono indicativi. E’ necessario che all’interno sia ben asciutto perciò prima di sfornarlo è bene fare la “prova stecchino”.

Pane dolce alle nocciole Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.