Pancakes con farina di riso integrale

Pancakes con farina di riso integrale

A colazione pancakes con farina di riso integrale… leggerissimi, soffici, delicati, di rapida preparazione e da aromatizzare a piacere: io ho utilizzato la cannella, una delle mie spezie preferite che ben si abbina con il latte di riso e nocciole. Ma potete utilizzare anche il solo latte di riso e aggiungere la scorza grattugiata di un limone o dell’arancia. Oppure saranno speciali con il latte di cocco e un cucchiaio di cocco grattugiato nell’impasto. Scegliete voi come rendere speciali i vostri pancakes con farina di riso integrale!

Ingredienti

2 uova

110 g di farina di riso integrale

20 g di zucchero di canna

100 ml di latte di riso e nocciole

20 ml di olio di riso

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di cannella

In una ciotola capiente mescolare la farina con il lievito per dolci e lo zucchero. Mescolare e aggiungere la cannella. Amalgamare di nuovo. Aggiungere il latte di riso e nocciole, l’olio di riso, le uova sbattute e mescolare ancora bene il tutto. Scaldare un padellino antiaderente (il mio è da 14 centimetri) unto con un pochino di olio. Versare un cucchiaio abbondante di composto nel padellino cercando di dare una forma tonda. Cuocere un paio di minuti o fino a che non si formeranno delle bollicine sulla superficie. Girare dall’altro lato e cuocere per altri due minuti circa. Trasferire il pancake su un piatto e proseguire allo stesso modo fino a che il composto non sarà esaurito. Servire i pancakes ancora caldi accompagnandoli con la marmellata, la crema di nocciole,della frutta o della panna montata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto!  Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.