Muffin zucca e cioccolato

Muffin zucca e cioccolato

I muffin zucca e cioccolato sono la dimostrazione di come la zucca sia un ortaggio davvero versatile perché è possibile creare un menù completo utilizzando la zucca … dall’antipasto al dolce … persino pane e panini possiamo preparare con la zucca … Ed è sorprendente come la zucca e il cioccolato si combinino perfettamente in una ricetta da gustare a colazione o a merenda con il the. I muffin zucca e cioccolato sono un dolcetto dal sapore delicato, soffici, sani, leggeri ma golosi! Allora via! Impastiamo!

Muffin zucca e cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

250 gr di farina

250 gr di polpa di zucca già lessata

1 uovo

80 gr di zucchero

150 ml di latte

80 ml di olio di semi

1 bustina di lievito per dolci

50 gr di gocce di cioccolato

12 amaretti

Per pulire e cuocere la zucca potete seguire le indicazioni che trovate QUI. La zucca da utilizzare per questa ricetta dovrà essere ben cotta perché sarà poi necessario schiacciarla con una forchetta in modo da ottenere una polpa liscia e morbida. In una ciotola sbattere l’uovo con lo zucchero. Aggiungere la polpa di zucca schiacciata, la farina, il latte e l’olio di semi, le gocce di cioccolato, i dodici amaretti sbriciolati e infine il lievito. Mescolare bene tutto poi trasferire il composto all’interno di una teglia per muffin rivestita con i pirottini e cuocere per 15/20 minuti in forno caldo a 180°. Sfornare, lasciar raffreddare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Muffin zucca e cioccolato Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite potete seguire Cucina vista mare sulla pagina di GOOGLE+ . Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

2 Risposte a “Muffin zucca e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.