Muffin cioccolato e zucchine

Muffin cioccolato e zucchine

Avete letto bene! Muffin cioccolato e zucchine … Eh si! Perché le zucchine stanno bene anche nelle preparazioni dolci! Non inorridite! Prima dovete provare! Resterete stupiti! E poi questi muffin cioccolato e zucchine hanno una marcia in più: sono davvero poco calorici … Con l’arrivo della bella stagione abbiamo tutti voglia di rimetterci in forma ma perché rinunciare ad un dolcino a colazione? E se invece non avete bisogno di dieta potrete variare la ricetta aggiungendo un po’ di zucchero per renderli più dolci. I muffin cioccolato e zucchine si possono preparare in anticipo e saranno pronti per la vostra colazione: sono leggeri, sani, soffici e golosi per iniziare la giornata!

Muffin cioccolato e zucchine Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di zucchine

150 gr di farina

100 gr di maizena

50 ml di olio di riso (o l’olio di semi che preferite)

150 gr di zucchero di canna

250 ml di latte di riso (o latte)

50 gr di cacao amaro

1 bustina di vanillina

½ cucchiaino di bicarbonato

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Grattugiare finemente le zucchine. In una ciotola riunire tutti gli ingredienti secchi: la farina, la maizena, lo zucchero, il cacao, la vanillina, il bicarbonato, il lievito e il sale. A parte riunire tutti i liquidi: l’olio, il latte di riso e le zucchine. Con l’aiuto dello sbattitore elettrico o di un mixer mescolare gli ingredienti secchi con quelli umidi: si otterrà un composto abbastanza liquido. Versarlo nelle apposite teglie per muffin (o negli stampini d’alluminio usa e getta), rivestite con gli appositi pirottini di carta. Cuocere i muffin in forno caldo 180° per circa 35 minuti.

Muffin cioccolato e zucchine Cucina vista mare

Se vi piacciono le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK con un “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

4 Risposte a “Muffin cioccolato e zucchine”

    1. Grazie a te Annalisa per la visita! Questi te li consiglio proprio! Sono leggeri e dal gusto delicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.