Mini involtini al marsala

Mini involtini al marsala

I mini involtini al marsala sono un piatto semplicissimo da preparare, ideale come secondo o da servire per una cena tra amici. Non saprei neppure descrivere quanto sono golosi questi piccoli involtini, che sono una variante dei saltimbocca alla romana. Si preparano in un momento e si cuociono in fretta. Il marsala, utilizzato al posto del classico bianco, è un vino liquoroso, dal colore ambrato e dal profumo complesso in grado di conferire a questa ricetta un gusto davvero particolare. Nella ricetta non ho indicato le quantità perché dovete valutare voi quanti mini involtini al marsala preparare. Io in genere se li servo come secondo per due persone preparo circa venti mini involtini al marsala.

Mini involtini al marsala Cucina vista mare

Ingredienti

fettine di vitello tagliate sottili

salvia

prosciutto crudo

farina

marsala secco

olio extravergine di oliva

sale e pepe

Tagliare le fettine di vitello a quadretti di circa cm 5 x 5 e su ognuna stendere un pezzetto di prosciutto crudo e una fogliolina di salvia. Chiudere l’involtino e fermarlo con uno stuzzicadenti. Infarinare leggermente gli involtini. Fare rosolare i mini involtini in poco olio. Salare e pepare, sfumare col marsala e servire. Ricordatevi di eliminare gli stuzzicadenti prima di servire in tavola.

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

2 Risposte a “Mini involtini al marsala”

  1. Ricetta golosa solo nel vedere la foto! La proverò sicuramente e sono sicura che anche a mio marito piacerà! Ma se nella dispensa non dovessi avere la salvia posso metterci altro? Grazie per le tue semplici e veloci ricette!

    1. Grazie. Puoi sostituire la salvia con un po’ di rosmarino e una grattatina di noce moscata se ti piace per non perdere la particolarità del gusto data proprio dalla salvia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.