Frozen yogurt fatto in casa

Frozen yogurt fatto in casa

Il frozen yogurt fatto in casa è un delizioso dessert a base di frutta e yogurt greco o se preferite è una merenda leggera, golosa e fresca. Ideale durante la stagione estiva il frozen yogurt fatto in casa può essere preparato in pochi minuti senza l’utilizzo della gelatiera. E’ un’alternativa al gelato e ci si può divertire a prepararlo con la frutta preferita e a decorarlo con frutta fresca, cereali, granella di frutta secca o ciuffetti di panna montata se lo servite come dessert per una cena oppure potete gustarlo semplicemente al naturale. La ricetta viene da QUI.



Ingredienti

250 g di yogurt greco

250 g di frutta surgelata (io fragole)

50 g di zucchero a velo

Inserire la frutta surgelata nel bicchiere del mixer (oppure potete usare il frullatore a immersione), aggiungere lo yogurt greco e frullare fino ad ottenere un composto che abbia la consistenza simile a un gelato. Assaggiare e dolcificare a piacere. Per la frutta più acidula, per esempio i frutti di bosco, potrebbe essere necessario più zucchero mentre per la frutta più zuccherina ne basta meno. A piacere si può aggiungere un goccino di liquore. Potete servire il frozen yogurt alla frutta immediatamente o riporlo prima in freezer: in questo caso bisogna mescolarlo ogni trenta minuti per almeno quattro ore in modo da rompere i cristalli di ghiaccio.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.