Filetti di platessa alla sorrentina

Filetti di platessa alla sorrentina

I filetti di platessa alla sorrentina sono un secondo piatto gustoso e leggero che si prepara velocemente. Il gusto delicato dei filetti di platessa viene arricchito dal pomodoro, dalle olive nere e da un profumato trito di aglio e prezzemolo. A me piace cucinare il pesce … d’altra parte sono nata e vissuta al mare e mi piace portare il mare in tavola … E poi il pesce ha cotture brevi perciò anche chi ha poco tempo da dedicare alla cucina può servire una cena saporita e deliziosa in poco tempo! Se amate il pesce apprezzerete senz’altro i filetti di platessa alla sorrentina.

Filetti di platessa alla sorrentina Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di filetti di platessa

farina q.b.

prezzemolo

aglio

olive nere

1 filetto d’acciuga

400 ml di polpa di pomodoro

olio extravergine d’oliva

sale

Per la realizzazione di questa ricetta potete utilizzare sia i filetti di platessa freschi che quelli surgelati. Sciacquare il pesce sotto l’acqua corrente ed asciugarlo delicatamente utilizzando la carta assorbente da cucina. Salare e infarinare i filetti di platessa scuotendo bene l’eccesso di farina. Tritare finemente l’aglio e il prezzemolo. In una padella scaldare l’olio, aggiungere il trito di aglio e prezzemolo e il filetto di acciuga che dovrà sciogliersi bene a fuoco dolcissimo. Alzare la fiamma e aggiungere i filetti di platessa. Farli dorare da entrambi i lati girandoli piano per non romperli. Aggiungere il pomodoro e le olive nere. Regolare di sale (ma senza esagerare perché il pesce è stato già salato), coprire e cuocere per 5 minuti. Servire i filetti di platessa ben caldi!

Se la ricetta vi è piaciuta seguite la pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.