Farro con melanzane peperoni e pomodori

Farro con melanzane peperoni e pomodori

Il farro con melanzane, peperoni e pomodori è un primo piatto colorato, ricco, leggero e appetitoso. Una ricetta vegetariana gustosa da mangiare calda o fredda. Questo la rende adatta anche al pranzo del pic nic. Protagonista di questo piatto è il farro da arricchire con le verdure che più vi piacciono o con quelle di stagione per ottenere ogni volta una ricetta diversa.

Ingredienti

240 g di farro

1 melanzana

1 peperone rosso

300 g di pomodorini ciliegia

olio extravergine d’oliva

sale

Arrostire il peperone seguendo le indicazioni che trovate QUI. Lavare e tagliare in quattro parti i pomodorini. Lavare la melanzana, sbucciarla (se preferite potete anche lasciare la buccia) e tagliarla a cubetti. In padella scaldare qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, aggiungere le melanzane e i pomodorini e lasciar cuocere fino a che le verdure non saranno morbide. Spellare il peperone, tagliarlo a tocchetti, unirlo al resto delle verdure e lasciar insaporire altri cinque minuti. Lessare il farro in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione e trasferirlo nella padella con le verdure. Mescolare bene tutto e servire oppure lasciar intiepidire o raffreddare completamente prima di portare a tavola.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.