Latte di avena fatto in casa

Latte di avena fatto in casa

Il latte di avena fatto in casa: pochi ingredienti di facile reperibilità e pochi passaggi per ottenere un latte vegetale buono, sano ed economico. Potete sceglierlo se lasciarlo al naturale o se aromatizzarlo con cannella, vaniglia o cacao e se aggiungere o meno lo zucchero. Io l’ho preparato in entrambi i modi: lasciato al naturale sarà identico a quello che si acquista al supermercato o nei negozi biologici. Addizionandolo con lo zucchero di canna integrale e un pizzico di cannella si ottiene un latte di avena dal colore ambrato. A voi la scelta!

Latte di avena fatto in casa Cucina vista mare

Ingredienti

50 gr di fiocchi d’avena

200 ml di acqua bollente

500 ml di acqua fredda

2 cucchiai di zucchero di canna

cannella, cacao amaro, vaniglia a piacere

Versare in una ciotola i fiocchi d’avena e l’acqua bollente, mescolare e lasciar riposare per trenta minuti. Poi frullare tutto e filtrare con l’aiuto di un colino. La parte solida che rimane non va buttata via ma la si può utilizzare in aggiunta all’impasto del pane o di un dolce a base di avena. Alla parte liquida aggiungere l’acqua fredda, lo zucchero e l’aroma scelto. Mescolare bene, trasferire in bottiglia o in barattolo e conservare in frigo per 4/5 giorni al massimo.

Latte di avena fatto in casa Cucina vista mare

Il latte di avena fatto in casa è ottimo da bere a colazione ma si può utilizzare anche per preparare i dolci.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.