Crema mascarpone e noci

Crema mascarpone e noci

La crema mascarpone e noci è una gustosa mousse da utilizzare per riempire tartellette salate, mini croissant, vol au vent, o semplicemente da spalmare su tartine o pane tostato per ottenere dei gustosi crostini. La crema mascarpone e noci è ottima anche servita sulla polenta fritta per un aperitivo invernale. La ricetta è davvero semplice e per l’utilizzo potete dare sfogo alla vostra fantasia!

Crema mascarpone e noci Cucina vista mare

Ingredienti

200 gr di mascarpone

50 gr di noci tritate

gherigli di noce per decorare

Mescolare il mascarpone con le noci tritate. Trasferire l’impasto in una tasca da pasticceria e utilizzarlo a piacere per le proprie preparazioni salate. Se amate un gusto più intenso e acidulo potete aggiungere un caprino oppure del gorgonzola.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.