Ciambella bicolore pistacchio e cacao

Ciambella bicolore pistacchio e cacao

La ciambella bicolore pistacchio e cacao senza uova è una golosa variante della classica ciambella bicolore. Soffice, profumata e leggera, buonissima a colazione, perfetta per la merenda la ciambella bicolore pistacchio e cacao ha un gusto sorprendente e delicato.

Ciambella bicolore pistacchio e cacao Cucina vista mare

Ingredienti

250 g di farina

125 g di zucchero di canna

1 bustina di lievito per dolci

200 ml di latte di mandorle (o qualunque latte vegetale a scelta)

100 ml di olio di semi di riso

25 g di cacao amaro

30 g di crema spalmabile al pistacchio

Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola setacciare la farina con il lievito. A parte mescolare lo zucchero con l’olio e poi unirlo alle farine. Aggiungere il latte di mandorle e amalgamare tutto in modo da ottenere un bel composto omogeneo. Suddividere l’impasto in due ciotole. Ad una delle due aggiungere il cacao amaro e all’altra la crema spalmabile al pistacchio. Mescolare per incorporare bene sia il cacao che la crema al pistacchio. Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella (il mio misura 26 centimetri ma anche uno stampo da 24 andrà bene) e distribuire l’impasto alternando un cucchiaio di quello al cacao e uno al pistacchio fino a terminare i due composti. Cuocere per 40 minuti e lasciar raffreddare il dolce nello stampo prima di sformarlo.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.