Crea sito

Pollo al curry nella slow cooker

Pollo al curry nella slow cooker

Pollo al curry nella slow cooker e aggiungerei anche a modo mio… perché di ricette per preparare il pollo al curry ce ne sono tantissime e altrettante sono le versioni… non aspettatevi perciò la versione originale della ricetta anzi, forse questa di originale non avrà nulla ma quel che conta è il risultato finale: un piatto gustoso e saporito, uno spezzatino di pollo morbidissimo e succoso, aromatico e speziato!

Pollo al curry con verdure nella slow cooker Cucina vista mare

Ingredienti

400 gr di petto di pollo

5/6 cucchiaini di curry

2 cucchiaini di curcuma

2 zucchine

2 carote

1 piccola cipolla

150 ml di polpa di pomodoro

sale

olio extravergine d’oliva

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a cubetti. Spuntare le carote, pelarle e tagliarle a cubetti. Tagliare il pollo a cubetti. In una casseruola scaldare qualche cucchiaio d’olio e lasciarvi dorare la cipolla finemente tritata poi aggiungere il pollo e farlo rosolare fino a che non avrà formato una bella crosticina dorata. Trasferire il pollo nella slow cooker, aggiungere le verdure, il curry, la curcuma, la salsa di pomodoro, regolare di sale, mescolare bene il tutto, coprire e avviare la slow cooker su low impostando sei ore e trenta di cottura. Sia il pollo che le verdure rilasceranno un po’ di acqua in cottura perciò non aggiungetene o otterrete un sughino troppo liquido. Al termine della cottura la slow cooker manterrà in caldo il pollo al curry con verdure per sei ore. Per altre ricette da preparare con la slow cooker QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! QUI la pagina dedicata al blog! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.