Ciambella bicolore al Nesquik

Ciambella bicolore al Nesquik

La ciambella bicolore al Nesquik è il dolce perfetto a colazione… è soffice, profumata e “cioccolatosa”. Si dice “cioccolatosa”? Va beh dai… rende l’idea… La ricetta di base è quella collaudatissima della mia classica ciambella con in più l’aggiunta di goloso preparato solubile al cioccolato: io ho utilizzato quello fatto in casa (QUI la ricetta se volete provare a farlo). Con la ciambella bicolore al Nesquik il risveglio sarà più allegro e la merenda più golosa!

Ciambella bicolore al Nesquik Cucina vista mare

Ingredienti

3 uova

250 gr di zucchero

300 gr di farina

130 ml di latte

130 ml di olio di semi

50 gr di preparato solubile al cioccolato o Nesquik

1 bustina di lievito

Montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto bianco e spumoso. Aggiungere la farina setacciata poca alla volta. Unire il latte e l’olio di semi. Infine aggiungere la bustina di lievito. Dividere l’impasto in due parti e ad una delle due aggiungere il preparato solubile al cioccolato o Nesquik. Imburrare e infarinare uno stampo a ciambella e versare all’interno l’impasto bianco. Aggiungere anche l’impasto al Nesquik. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Al posto del Nesquik potete utilizzare il cacao amaro o zuccherato e ottenere una delizosa ciambella bicolore al cioccolato oppure potete mescolare il Nesquik o il cacao a tutto l’impasto per avere una ciambella al gusto Nesquik o al cacao.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.