Preparato solubile al cioccolato

Preparato solubile al cioccolato

Il preparato solubile al cioccolato somiglia moltissimo a quello che i bambini tanto adorano e che si trova comunemente al supermercato… ma si dai che avete capito di cosa sto parlando… Il preparato solubile al cioccolato è semplicissimo da fare in casa, molto profumato e “cioccolatoso”… buonissimo da sciogliere nel latte o da regalare agli amici confezionato in graziosi vasetti di vetro. Pochi ingredienti ben scelti e pochissimo tempo per ottenere un ottimo preparato solubile al cioccolato che farà felici i vostri bimbi… e non solo i bimbi… uno o due cucchiaini da sciogliere nel latte e la giornata parte con una marcia in più!

Preparato solubile al cacao Cucina vista mare

Ingredienti

150 g di cioccolato fondente

4 cucchiai di fecola di patate

5 cucchiai di zucchero di canna

2 cucchiai di zucchero semolato

1 cucchiaio di cacao amaro

Tritare il cioccolato fondente in scaglie utilizzando un coltello. Trasferirlo in in robot da cucina e aggiungere qualche cucchiaio di fecola di patate. Frullare a intermittenza in modo da non surriscaldare il cioccolato e facendo una pausa ogni tanto per evitare che si sciolga. Poi aggiungere la restante fecola di patate, lo zucchero di canna e frullare ancora. Infine unire lo zucchero semolato e il cacao amaro e continuare a frullare a intermittenza per amalgamare gli ingredienti ed ottenere una polvere sottile. Trasferire in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e conservare in dispensa.

Fonte della ricetta: “Fatto in casa da Benedetta” di Benedetta Rossi.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.