Biscotti in barattolo

Biscotti in barattolo

I biscotti in barattolo, o come vengono chiamati sui siti americani ai quali ogni tanto vado a dare un’occhiata per le bellissime foto, i “cookies in a jar”. Trovo che i biscotti in barattolo siano una bella idea regalo “home made”. Io in genere li preparo quando ho ospiti a cena e li uso come segnaposto. Al termine della cena ognuno si porta a casa il suo barattolo in ricordo della serata. Cosa mettere all’interno del barattolo? La vostra ricetta più golosa per preparare i biscotti e con un po’ di pazienza creare gli strati alternando i colori in modo da ottenere un bell’effetto cromatico. Nel mio barattolo c’è il preparato per i biscotti cioccolato e nocciole. Fonte della ricetta QUI.

Biscotti in barattolo Cucina vista mare

Ingredienti da inserire nel barattolo

300 g di farina

100 g di cioccolato fondente tritato

130 g di zucchero di canna

110 g di nocciole tritate

Da aggiungere

2 uova

250 g di burro morbido

½ bustina di lievito

1 barattolo da un litro

Inserire gli ingredienti nel barattolo nell’ordine indicato. Chiudere il barattolo e ricordarsi di allegare la ricetta scritta a mano. Per preparare i biscotti: nella ciotola dell’impastatrice inserire gli ingredienti del barattolo, aggiungere le uova leggermente sbattute e poco alla volta il burro morbido a pezzetti facendolo ben incorporare prima di aggiungerne altro. Avvolgere l’impasto nella pellicola e farlo riposare in frigo per mezz’ora. Tagliare i biscotti nella forma preferita, sistemarli sulle teglie rivestite di carta forno e cuocerli a 180° per dieci minuti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.