IL BLOG CUCINA SPAGNOLA A CASA MIA SI VESTE DI NUOVO

Il blog Cucina Spagnola A Casa Mia cambia grafica e si veste di nuovo!

Ebbene si,  con l’arrivo della primavera ho voluto rinnovare la veste grafica del blog con un nuovo tema di WordPress, il Canvas di WooThemes, maggiormente personalizzabile rispetto al precedente e anche dare spazio a nuovi contenuti, principalmente una sezione dedicata alle “Ricette di Casa Mia”: nella mia cucina infatti si prepara un po’ di tutto, dalle ricette ereditate da mia madre ai miei “esperimenti”, oltre naturalmente alle ricette della gastronomia spagnola. Ma andiamo con ordine.

BLOG CUCINA SPAGNOLA A CASA MIA

BLOG CUCINA SPAGNOLA A CASA MIA: la nuova grafica

Per il progetto grafico in generale ho preso ispirazione da un bellissimo ed elegante tema trovato casualmente su Internet: è il Koresponsive, prodotto di Kore, un’azienda marchigiana che si occupa di web design e web marketing. Contattati telefonicamente, sono stati molto disponibili con me e con il mio progetto.

La testata del blog è cambiata ed ora c’è la splendida isola in cui vivo –Minorca- a fare da protagonista: nel mezzo del Mediterraneo, ad una distanza equivalente tra Spagna e Italia, è attualmente il centro del mio mondo ed è diventata anche il simbolo del nuovo logo.

La fotografia della testata ritrae naturalmente uno scorcio di Minorca ed è stata realizzata da un fotografo locale che apprezzo moltissimo, Joan Mercadal: i suoi splendidi lavori li potete trovare in questa pagina (clicca qui).

Il blog mantiene lo slider simile al tema precedente e continua a puntare sulle fotografie: da anni infatti coltivo questa passione ma onestamente, prima dell’apertura del blog, mai mi era passato per la testa di fare uno scatto al cibo! Forse mi sembrava un soggetto arido che avesse poco da esprimere, preferivo paesaggi e ritratti di persone. Col passare del tempo però  e grazie all’aiuto del gruppo fotografico di Giallozafferano ho imparato tante cose nuove e quello che mi sembrava un soggetto senza personalità, adesso è diventato un campo pieno di possibilità. Spero di  poter continuare ad offrirvi delle belle foto.

Tutti questi cambiamenti sono stati realizzati grazie all’insostituibile ed impareggiabile aiuto tecnico del mio compagno che -pur occupandosi di tutt’altro nella vita-  insieme a me e forse anche più di me si è appassionato a questo nuovo progetto: insieme ne abbiamo studiato la grafica, lui ha risolto i nodi informatici per me altrimenti insormontabili e poco a poco abbiamo dato vita al nuovo blog Cucina Spagnola A Casa Mia.

Spero vi piaccia quanto a noi! A presto.

Se vuoi continuare a seguire il blog Cucina Spagnola A Casa Mia puoi Iscriverti alla Newsletter inserendo la tua mail nella barra laterale. Seguirci su Facebook o su Google+ o su Pinterest.  Ti aspettiamo!

6 Risposte a “IL BLOG CUCINA SPAGNOLA A CASA MIA SI VESTE DI NUOVO”

  1. grazie cara Caty, prontissimi per l’estate!

I commenti sono chiusi.