Spaghetti tonno capperi e olive

Spaghetti tonno capperi e olive

Oggi più che una ricetta voglio mostrarvi l’abbinata perfetta per stupire la  persona amata o qualcuno che vorreste tanto far innamorare di voi; si perchè cosa c’è di meglio che proporre un piatto profumato e sensuale di spaghetti tonno capperi e olive assieme  ad un regalo?E se nello specifico il regalo è un libro sensuale e frizzante il successo è assicurato 😀

Il libro che mi sento vivamente di consigliare è “Ti dispiace se ti amo?”  scritto a quattro mani da due scrittrici più che affermate Grazia Cioce e Sara Bezzecchi, è la storia di Viola  giovane architetta. Bella, forte, convinta di avere tutto quello che si possa desiderare: un bel lavoro, un fidanzato innamorato, un bambino in arrivo. Ma bastano poche ore e il suo castello di carta crolla miseramente. Da una parte sorprende il suo compagno, Luca, con un’altra donna, dall’altra l’architetto Massari, il suo bellissimo e scontroso capo, le comunica che Casa Viola, il progetto su cui sta lavorando da anni, è arrivato al capolinea: i fondi sono terminati, si chiude. Fortemente scossa dalla notizia, alle prese con gli ormoni impazziti, senza l’appoggio di un compagno e piena di dubbi sul futuro del suo bambino, Viola decide di affrontare Massari. Il confronto finisce con i due che, dopo aver messo per iscritto le rispettive emozioni, si scambiano i foglietti con i loro sfoghi impegnandosi a rileggerli di lì a un anno, quando tutto si sarà sistemato per il meglio. Ma la vita non va mai come ci si aspetta. E nel giro di un anno le sorprese non mancheranno.
Una bellissima favola, un manuale d’amore per sopravvivere a un uomo bastardo senza troppo soffrire e conservando la fiducia nel lieto fine.

9788858686997_0_0_300_80

Ad un certo punto nel libro il protagonista maschile soprannominato Ghiaccio Bollente improvvisa un piatto di pasta per una donna (non voglio svelarvi troppo)

Ride e mi guarda:” Spero ti piaccia la pasta al sugo: non so fare molto, ma questo è il mio piatto forte”mi spiega. Lo guardo armeggiare con mestoli e padelle e pomodorini e capperi e resto senza parole: chi lo avrebbe mai detto che il famigerato Ghiaccio Bollente sapesse cucinare!

E già amiche amiche perchè cosa c’è di più romantico e sexy di un uomo che cucina per noi? Assolutamente niente direi 😉 Quindi maschietti in ascolto cosa state aspettando? Seguite la ricetta degli spaghetti tonno capperi e olive e comprate su Amazon QUI il libro “Ti dispiace se ti amo?” di Sara Bezzecchi e Grazia Cioce, e se ancora non fossi convinto ti propongo QUI l’accurata e dettagliata recensione a cura del blog amico Il Club delle Lettrici Compulsive.

Passiamo ora alla ricetta degli spaghetti tonno capperi e olive

Ingredienti per 2 persone:

180 gr di spaghetti integrali

150 gr di filetti di tonno al naturale

una manciata di olive nere alla greca

una piccola manciata di capperi sotto sale

1 piccolo scalogno

sale e peperoncino

2 cucchiai di olio evo

Spaghetti tonno capperi e olive

Preparazione:

  • Mettete l’acqua della pasta sul fuoco
  • Nel frattempo sciacquate i capperi sotto sale sotto abbondante acqua salata e tagliate grossolanamente le olive.
  • In padella mettete l’olio con lo scalogno tritato e i filetti di tonno sbriciolati in piccoli pezzi.
  • Fate cuocere il tutto e fuoco lento
  • Aggiungete poi i capperi con le olive assieme ad un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta fino a quando il sugo avrà raggiunto una consistenza cremosa
  • Insaporite con del peperoncino.
  • Quando la pasta è cotta scolate e mantecate in padella
  • Servite subito in tavola

Spaghetti tonno capperi e olive

 

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.