SALSA GRECA CON PEPERONI E FETA

La salsa greca con peperoni e feta è una buonissima crema mediterranea, saporita e gustosa, da proporre durante l’aperitivo, magari accompagnata da kofte di ceci e pane naan. Vi consiglio di prepararla qualche ora in anticipo e di tenerla in frigorifero prima di portarla in tavola, sarà ancora più buona, ve lo posso garantire!

Per vedere come hi preparato la videoricetta della salsa greca con peperoni e feta guarda qui nel mio profilo Tik Tok oppure qui nel mio profilo Instagram!

  • DifficoltàFacile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni4 PERSONE
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaGreca

Ingredienti

1 peperone rosso (grande)
1 fetta pane casereccio
100 g feta
3 pomodori secchi sott’olio
30 g pecorino romano
1 cucchiaino paprika dolce
1 spicchio aglio
prezzemolo
sale
olio extravergine d’oliva

Strumenti

Mixer

Passaggi

Lava il peperone sotto l’acqua corrente, mettilo sulla leccarda rivestita con carta forno. Cuocili in forno preriscaldato a 200° per circa 35-40 minuti. Quando sarà cotto toglilo dal forno e mettilo in un sacchetto a raffreddare. Togli infine la pella del peperone e taglia a pezzi.

Nel frattempo in una ciotolina mescola l’olio con il prezzemolo, l’aglio tritato e un pizzico di sale. Spennella la fetta di pane su entrambe i lati (guarda la videoricetta qui), taglia a listarelle e cuoci inforno fino a quando sarà abbrustolito.

Metti nel mixer il peperone arrostito, il pane abbrustolito a cubetti, la feta sbriciolata, il pecorino grattugiato, la paprika dolce, e l’olio extravergine d’oliva. Frulla fino ad ottenere una crema densa, regola con sale e, se ti va, un pizzico di peperoncino. Porta in tavola accompagnato da crackers e buon appetito!

Pasta alla trapanese

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.