Centrifugato alla carota e pesca contro il caldo

Centrifugato alla carota e pesca contro il caldo

Ogni tanto mi ricordo di avere in cucina la centrifuga;e quindi preparo infinità di “beveroni” soprattutto in estate!!! Quello che vi sto per mostrare è in assoluto la mia preferita,adatta come colazione o come merenda, un vero toccasana con questo caldo;reintegra i sali minerali persi ed è dissetante!

La carota contiene in grande quantità vitamina A,betacarotene,vitamina B e C,numerosi sali minerali tra cui ferro, fosforo, calcio, magnesio, zolfo e rame ed è ottimo anche nelle anemie e nel corso dell’allattamento.

La pesca contiene vitamina C e provitamina A invece ha proprietà disintossicanti e rinfrescanti grazie alla presenza di  potassio e l’abbondanza di zuccheri la pesca è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente.

Passiamo ora alla ricetta:

Ingredienti a persona:

4 carote

1 pesca grande

Preparazione:

lavate e pulite le carote.lavate la pesca,tagliateli a pezzetti e centrifugateli,serviteli belli freddi magari con dei cubetti di ghiaccio con dentro una costa di sedano o accompagnato a qualche fettina di mele.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Centrifugato alla carota e pesca contro il caldo

Pubblicato da I sapori di casa

Ciao sono Mirta! Musicista mancata, cuoca per passione e divoratrice di libri per esigenza. Per info e collaborazioni: isaporidicasablog@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.