Rotolo di frittata e spinaci con verdure fresche

Il rotolo di frittata e spinaci è un’alternativa al classico rotolo di frittata. imageQuesta idea mi è saltata in mente, in quanto avevo una piccola quantità di spinaci già cotti e dello speck da consumare. Allora con un pó di fantasia, ho aggiunto delle noci, della fontina e un mix di insalata fresca. Che dire… un risultato finale davvero speciale! Questo rotolo è davvero semplice da preparare e comodo da trasportare. Ideale per le vostre feste, per un antipasto o per un secondo fresco e completo. image Volete stupirvi? Prendete nota degli ingredienti e il successo finale sarà assicurato!
Ingredienti per 6/8 persone
6 uova, un pizzico di sale e pepe, latte e grana grattugiato q.b. 250 g. di spinaci già cotti, frullati e conditi con un pizzico di noce moscata ) 10 noci, 100 g. di fontina o svizzero, insalata fresca e maionese q.b. per completare.

Sbattete in una coppa, con una frusta, le uova con due cucchiai di latte, una generosa cucchiaiata di grana grattugiato, un pizzico di sale e pepe. Quando il composto risulterà bello gonfio e spumoso, unite gli spinaci frullati ( precedentemente sbollentati in acqua con pochissimo sale ) Foderate una teglia rettangolare con carta da forno e versate il composto preparato. Livellate bene e infornate a 190 gradi per 10/12 minuti. Sfornate, coprite la frittata con un velo di pellicola alimentare e lasciate raffreddare. Decorso il tempo di raffreddamento, farcite la frittata con le noci, lo speck tritato, unite le verdure fresche ( io ho scelto un mix di insalata ) e la fontina tagliata a julienne. Arrotolate bene con delicatezza e foderate il rotolo di frittata con un foglio di carta di alluminio; ponete in frigorifero fino al momento della degustazione. Tagliate il rotolo di frittata a fette larghe e ponete su un adeguato piatto da portata. Volendo potrete accompagnare il vostro rotolo di frittata con della maionese a parte. image

Se volete essere sempre aggiornati sulle mie ricette, mi trovate alla mia fanpage cucinandoconroberta 😘

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥

Grazie al Gruppo @RBR♥

.