Banana&Chocolate Muffin

image imageI muffins si sa piacciono sempre! E se poi c’è della frutta e il cioccolato… il successo è garantito. I muffins, facilissimi da preparare, conservano tutta la loro fresca fragranza per più giorni, chiusi in una scatola di latta.

Ingredienti:

1 banana matura, mezza tazza di gocce di cioccolato, 30 g. di nesquik, 70 g. di burro fuso, 70 g. di latte, 1 uovo, 1 tazza e mezzo di farina 00, mezza tazza di zucchero di canna, 3 cucchiaini di lievito, un pizzico di cannella, un pizzico di sale, zucchero a velo per completare.

Lavorate con un frullino elettrico il burro fuso, con l’uovo, il nesquik e lo zucchero. Quando il composto risulterà spumoso, unite un po’ alla volta la farina, il latte tiepido, il pizzico di sale, la cannella e il lievito. Tagliate in piccoli pezzi la banana molto matura e con una semplice forchetta, riducetela in purea. Unitela al composto, e con l’ausilio di un mestolo di legno, amalgamate bene il tutto. Versate negli stampi per muffins l’impasto e completate su ciascuno con le gocce di cioccolato. Infornate a 180 gradi per 25 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare bene. Servite i vostri muffin spolverizzati di zucchero a velo.