MANGO LASSI

Il MANGO LASSI è una bevanda tradizionale indiana. La sua consistenza è a metà fra il cocktail e il dessert in quando fresco e molto cremoso. Gli ingredienti sono basilari: yogurt bianco, mango, ghiaccio, zucchero (meglio se di canna), spezie (cardamomo e/o cumino) e basterà un semplice mixer per un risultato davvero delizioso. Le varianti possono essere molteplici: la pesca e il melone al posto del mango, il latte al posto del ghiaccio, o la versione vegana con il latte di mandorla e di soia in sostituzione dello yogurt. Le occasioni adatte per servire il mango lassi sono molteplici: come bevanda per la colazione, come fresco dessert e fine pasto, come cocktail analcolico, come spuntino pomeridiano. Insomma, davvero perfetto per tutti i gusti e le età! Provate dunque la semplice ricetta e il risultato sarà eccellente…parola di Cucinainsieme! VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

ALTRE RICETTE PER VOI:

Come preparare lo SMOOTHIE

Come preparare il FRAPPE’

mango lassi
MANGO LASSI

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2 bicchieri
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaIndiana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

250 ml yogurt bianco naturale
200 g mango
2 cucchiai zucchero di canna
2 cubetti ghiaccio
q.b. succo di limone
q.b. cardamomo
q.b. menta essiccata

Strumenti

Coltello
Mixer

Passaggi

Tagliare in piccoli pezzetti la polpa di mango e versarla nel bicchiere del mixer. Aggiungere gradatamente qualche goccia di limone, lo yogurt, il ghiaccio, lo zucchero e 2 pizzichi di cardamomo.

Azionare il mixer alla massima velocità e frullare fino a quando si sarà ottenuta una crema liscia e piuttosto densa. Servire subito nei bicchieri guarnendo com foglie di menta sminuzzate oppure cospargere di cardamomo o cumino.

Per la preparazione di questa ricetta vi suggerisco l’ utilizzo di questi strumenti che potrete acquistare direttamente con Amazon cliccando sui link sottoelencati:

COLTELLO DA CUCINA

MIXER

Il vostro MANGO LASSI sarà così pronto per essere gustato e…VIA LIBERA ALLA GOLOSITÀ!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria