Sfogliatine mele e mascarpone

sfogliatine mele e mascarpone
Le sfogliatine mele e mascarpone sono dei dolcetti velocissimi e sfiziosi, semplicissimi da preparare ma davvero troppo buoni! Io li faccio sempre quando ho voglia di qualcosa di dolce o quando ricevo degli inviti improvvisi, hanno sempre un gran successo, finiscono subito! Che dite, li prepariamo insieme? 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 12 sfogliatine mele e mascarpone:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 g di mascarpone
30 g di zucchero
succo e scorza di un limone
mezza mela

Procedimento:
• Preriscaldate il forno a 180 gradi. Per preparare le sfogliatine mele e mascarpone, iniziate con lavare, sbucciare e tagliare la mela a piccoli cubetti. Per non farli annerire, spremete il succo del limone sopra i pezzettini di mela. (Prima di spremere il limone, grattugiatene la scorza).

• In una ciotolina, lavorate il mascarpone con lo zucchero fino ad ottenere una cremina. Stendete la pasta sfoglia e con l’aiuto di una spatola spalmate la crema al mascarpone su tutta la superficie.

• Distribuite i pezzettini di mela solo su metà sfoglia e mettere sopra la scorza grattugiata del limone. Ripiegate la sfoglia vuota, senza le mele, sopra quella con le mele e tagliate 12 striscioline.

• Attorcigliate ogni strisciolina su se stessa e adagiate le sfogliatine mele e mascarpone su di una teglia rivestita da carta forno.

• Fate cuocere le sfogliatine mele e mascarpone per una quindicina di minuti, dopodiché fatele raffreddare e spolverizzatele con abbondante zucchero a velo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “Sfogliatine mele e mascarpone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org