Palline cocco e yogurt

Le palline cocco e yogurt sono dei dolcetti semplici ma troppo golosi. Avevo un po’ di yogurt greco in scadenza e non sapevo come consumarlo, faceva caldo per accendere il forno e fare una torta, così, in 5 minuti e con soli 2 ingredienti principali (se non usate il ripieno), ho preparato dei tartufini senza cottura davvero eccezionali. Le palline cocco e yogurt sono morbide, freschissime e dal ripieno cremoso, io ho usato Nutella e crema di pistacchi ma potete scegliere ciò che preferite, provatele, sono speciali 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Porzioni17 palline circa
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

300 g yogurt greco dolce
100 g farina di cocco
q.b. Nutella® (per il ripieno)
q.b. crema al pistacchio (per il ripieno)
q.b. farina di cocco (per la copertura)

Strumenti

Passaggi

● Le palline cocco e yogurt sono super facili e velocissimi da preparare, per prima cosa prendete la Nutella e la crema al pistacchio, prelevatene un po’ con due cucchiaini e realizzate dei mucchietti poneteli in congelatore per almeno 2 ore, questa operazione vi permetterà di farcire i dolcetti in un attimo (se proprio non volete aspettare, potete saltare questo passaggio).

● In una ciotola mettete lo yogurt greco, la farina di cocco e mescolate, dovrete ottenere un composto morbido ma compatto.

● Prelevate un po’ di impasto, appiattitelo sul palmo di una mano, farcitelo con una noce di ripieno e richiudetelo, formate delle palline e passatele nella farina di cocco.

● Le palline cocco e yogurt sono pronte, prima di gustarle vi consiglio di farle riposare in frigo per almeno 30 minuti, così, si assesteranno per bene.

Note:

Le palline cocco e yogurt greco si conservano in frigo per 3-4 giorni. Potete personalizzare il ripieno con gli ingredienti che preferite o lasciarle semplici. Io ho usato uno yogurt greco dolce, se il vostro è magro o senza zucchero, vi consiglio di aggiungere 25 g di zucchero all’impasto. Potete anche usare il classico yogurt bianco, ma vi servirà un po’ più farina di cocco.

Altri dolci al cocco QUI

Seguimi su INSTAGRAM QUI

Seguimi su FACEBOOK QUI

Seguimi su TIKTOK QUI

Su questi social troverete anche la VIDEO RICETTA! 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org