Gelato affogato alla nocciola

Il gelato affogato alla nocciola è un dolce veloce e super buono, ideale da gustare a fine pasto, al posto del solito caffè espresso. Caffè caldo e gelato ghiacciato creeranno un mix unico per un dolcetto davvero speciale: cremoso, golosissimo e croccante grazie alla presenza di deliziose nocciole pralinate. Il gelato è stato realizzato con la macchina del gelato TooA, in soli 3 minuti, fantastico 😀

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione3 Minuti
  • Porzioniuna porzione
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 tazzina di caffè
1 brik di gelato alla nocciola TooA
q.b. nocciole pralinate TooA

Strumenti

Passaggi

● Il gelato affogato alla nocciola è super facile e velocissimo da preparare, per prima cosa scaricate l’app TooA e registratevi. Connettete la vostra macchina tramite bluetooth.

● Aprite l’app e cliccate su “Prepara il Gelato”. Inquadrate il codice QR posizionato sul retro del brik e selezionate il grado di densità che preferite, io ho scelto quello denso. Versate quindi il contenuto di un brick nel bicchiere apposito, inserite il coperchio e le pale mantecatrici, abbassate il braccio della macchina TooA e avviate la macchina, premendo il pulsante: facile e veloce, il vostro gelato sarà pronto in soli 3 minuti!

● Nel frattempo, preparate il caffè con la macchinetta o con la moka (in quest’ultimo caso, preparate prima il caffè e poi il gelato, con la caffettiera i tempi sono un pochino più lunghi).

● Non appena il gelato sarà pronto, trasferitelo in una coppetta, versate sopra il caffè, guarnitelo con le nocciole pralinate TooA e gustatelo in tutta la sua bontà.

Note:

Il gelato affogato alla nocciola si conserva in congelatore per 3 mesi, se lo avete in congelatore, scongelatelo 15 minuti prima di aggiungere il caffè.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org