Cioccolatini al cocco

cioccolatini al cocco 2 I cioccolatini al cocco sono dei deliziosi cioccolatini con un ripieno golosissimo al cocco, ricoperti da uno strato sottile di cioccolato, proprio come quelli che si comprano al supermercato. Io li adoro e adesso che li preparo in casa li ho sempre a portata di mano, sono perfetti anche da congelare e da gustare come se fossero dei piccoli gelatini, provateli anche voi, farete felici grandi e piccini!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 10 cioccolatini al cocco:
250 g di cioccolato al latte (o fondente se preferite)
150 g di farina di cocco
75 ml di panna da montare
75 g di zucchero
50 g di burro

Procedimento:
● I cioccolatini al cocco sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa mettete in una pentola la panna lo zucchero e il burro. Accendete la fiamma e mescolando di tanto in tanto, fate sciogliere lo zucchero ed il burro. Non appena il composto avrà quasi raggiunto l’ebollizione, spegnete la fiamma ed unite la farina di cocco.

● Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate raffreddare. Una volta freddo, prelevate in pochino di composto e formate dei rettangolini. Disponete i rettangolini in un piatto, copriteli delicatamente con della pellicola e metteteli in frigo a rassodare per un’ora.
cioccolatini al cocco pr ● Trascorso il tempo, sciogliete il cioccolato al microonde o a bagnomaria e intingetevi tutti i rettangolini, dovranno essere interamente coperti di cioccolato. Lasciate solidificare i cioccolatini al cocco a temperatura ambiente , ci vorranno circa 30 minuti.

● I cioccolatini al cocco sono pronti, sono golosissimi! Vi consiglio di conservarli a temperatura ambiente se non fa troppo caldo, caso contrario potete tenere i cioccolatini al cocco in frigo (per un massimo di 3-4 giorni) oppure in freezer se preferite gustarli come se fossero dei piccoli gelatini.
cioccolatini al cocco cioccolatini al cocco 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Cioccolatini al cocco”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org