Tisana allo zenzero

Tisana allo zenzero è veramente facile prepararla!
E’ un’ottimo rimedio naturale contro i mali di stagione come il raffreddore, lo zenzero inoltre a molte proprietà benefiche tra cui quella di combattere lo stress ed è anche un antiinfiammatorio naturale, aiuta pure aumentare il metabolismo. Unito alla Vitamina C del limone e al prezioso miele, questa tisana ha la proprietà di scaldare l’organismo, decongestionare le vie respiratorie; veramente ottima dovete provarla!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

tisana allo zenzero4

Tisana allo zenzero

Procedimento per 2 tazze:

  • acqua
  • 3 fettine di zenzero fresco
  • 1 cucchiaino di miele d’acacia
  • 1 limone

Procedimento: sbucciate lo zenzero e tagliate 3 fettine, poi fatelo bollire in un pentolino pieno di 2 tazze di acqua per 3/4 minuti. Ora spegnete il fuoco e unite il succo di limone e il miele, filtrate il tutto con un colino e gustatevi ben calda la vostra tisana allo zenzero.

Tisana allo zenzero |CuciniAmo con Chicca

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest ——> se vuoi tornare alla home CLICCA QUI! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.